Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tenente carrista caduto in Tunisia nel 1943

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    120

    Tenente carrista caduto in Tunisia nel 1943

    Nel cimitero del paesetto della Ciociaria dove vivo, c'e la tomba di un Tenente carrista caduto in Tunisia nel 1943. La statua č in grandezza naturale. carr.jpgcarr1.jpgcarr2.jpg

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    62
    Al di lā del dramma che ricorda, l'opera in se non si puō che considerare molto bella.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    880
    quando vedo questi piccoli monumenti penso sempre ai famigliari, a quanto tenevano ai loro cari e ai defunti in genere, commissionare queste opere d'arte a quei tempi e spendere cifre notevoli per ricordare ai posteri ... oggi non abbiamo piu' cultura dei morti, tutti cercano di incenerire e disperdere cosi' non si ha neppure piu' l'obbligo una volta l'anno di andare a fare visita

    bellissima e grazie di averla condivisa

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Grazie anche da parte mia per la condivisione
    sven hassel
    duri a morire

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    120
    Sono io che ringrazio Voi. Appartengo ad una generazione nata qualche anno dopo la fine della guerra e quando vado a trovare i miei cari al piccolo cimitero e guardo il monumento funebre di questo tenente caduto in battaglia penso sempre che ci poteva essere mio padre Antonio al suo posto (e tra l'altro erano amici) e non posso fare a meno di soffermarmi in raccoglimento per rendere onore a lui e a tutti i caduti e combattenti di guerra. Sono antico a fare questi discorsi e chiedo scusa se il mio pensiero reca disturbo.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •