Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Fregio Carristi?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    102

    Fregio Carristi?

    Buongiorno a tutti, chiedo aiuto nell'identificazione di questo fregio ( penso ) da carrista. Dimensioni 3,5x7,5 cm circa. Dalle pochissime informazioni che sono riuscito a trovare dovrebbe trattarsi della prima tipologia di regio utilizzato dai carristi fine anni 20' inizo anni 30'.
    Mi piacerebbe confermare la cosa e se possibile avere nuove informazioni.
    Ringrazio tutti anticipatamente,
    Tommaso
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di storiaememoriagrigioverde
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    817
    Non posso pronunciarmi sulla autenticitā del pezzo ma confermo l'identificazione: granata con fiamma dritta sovrapposta acannone e mitragliatrice SIA incrociati,il tutto sovrastante un carro Renault FT17 (del quale furono ottenuti alcuni esemplari dalla Francia nel 191. Negli anni venti l'unico modello in servizio era il FIAT 3000,clone italiano del FT17. Complimenti, bell'acchiappo! Fregio probabilmente usato sui caschi in cuoio.
    CHISSA' A QUALE DI QUESTI ALBERI CI IMPICCHERANNO?

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    102
    Grazie per delucidazioni storiche, avevo letto la storia della nascita della specialitā ed č stato molto interessante. Purtroppo sulla parte uniformologica non si trova nulla.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato