Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Porta candela trench art

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    18

    Porta candela trench art

    Buongiorno a tutti, chiedo lumi su questo porta candela preso su un noto sito, altezza centimetri 25, larghezza alla base centimetri 8,5 composto da vari pezzi di munizionamento, sembra originale e anche molto usato (credo in trincea)
    Voi che ne dite? grazie
    s-l1600 (2).jpgs-l1600 (1).jpgs-l1600.jpg

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    veneto
    Messaggi
    444
    ciao , i pezzi di cui č composto , sono originali , poi il pezzo stesso , non penso sia stato montato all,epoca , ma posso anche sbagliarmi , comuncque , č fatto bene . ciao

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    18
    Grazie Robert 17 della tua risposta ma essendo io ignorate in materia sapresti dirmi da cosa č composto ?

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    veneto
    Messaggi
    444
    ciao , sembrerebbero pezzi francesi , il porta candela č francese , la base sembra 75 schrapnel , visto i tipici fori ,allogiamento palle di piombo , il corpo centrale sembrerebbero detonatori per proiettili . le palle sembrano 6,5 mm italiani . aspettiamo altri chiarimenti . spero esserti stato utile . ciao

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    18
    Grazie infinite.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2024
    Messaggi
    3
    ciao, da quel poco che conosco, quella con i buchi dovrebbe essere una spoletta francese mod.1880, quella con la spirale dovrebbe essere una spoletta francese mod.1880/85, i proiettili 6,5 italiani, la base dovrebbe essere schrapnel inglese da 18 pr ( 84mm). Spero di averti aiutato.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato