Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: ADRIAN R.E.I. anni '20

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    145

    ADRIAN R.E.I. anni '20

    Una foto di due dei miei gioiellini, due Adrian anni '20 uno con fregio di Fanteria, l'altro con fregio Artiglieria.....chi ha altri bei pezzi anni '20 si faccia sotto!!!!!


    Immagine:

    133,7 KB
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    145
    Bravo Fante!!!!! In effetti si tratta di due elmi molto belli, ben tenuti e di indubbio fascino!!! Finalmente qualche topic nuovo che affronta argomenti meno comuni, come la militaria REI degli anni '20 che, per qualche strano motivo, sembra suscitare la più totale indifferenza......Mah!!!
    Comunque continua così, vedrai che prima o poi qualcuno ti seguirà !!!!
    A presto, Fante!
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    145
    Grazie Fante, le tue parole mi confortano alquanto....!! Cominciavo a credere che su questo Forun nessuno fosse interessato a queste tematiche e che ci si orientasse solo sugli argomenti classici!!!!
    Sono contento che almeno TU abbia apprezzato il topic!!!!
    Appena potrò posterò altre foto di materiale anni '20 del Regio Esercito e sono sicuro che la discussione e l'interesse incendieranno queste pagine!!!!!
    A presto, caro Fante! Fante.
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Ecco il mio, senza fregio ma sempre bello..
    Così accontentiamo anche fante eheheheheh.






    A parte gli scherzi...vorrei dei chiarimenti sull'uso dei fregi dalla fine della guerra fino alla riforma del 34...ecco..qui sono abbastanza ignorante, nel senso che ognuno dice la sua.
    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Miiiii....postiamo qualcosa altrimenti Fante ci sommerge di automessaggi, chi lo regge più....

    Allora ecco il mio Adrian postbellico, col fregio del 3° Genio (purtroppo mancante del manico di un'ascia).
    L'imbottitura mi piace molto perchè è ancora completa con il pannetto verde.
    Notare la particolarità del crestino, che è fissato con 3 ribattini anteriormente e 2 posteriormente. Non ho mai trovato niente del genere su nessun testo.
    Un amico molto esperto mi dice che questa particolarità potrebbe far rientrare l'elmetto fra gli ultimi costruiti, una produzione tarda addirittura degli inizi anni '30.


    Immagine:

    87,01 KB

    Immagine:

    87,84 KB

    Immagine:

    125,01 KB<hr noshade size="1">

    Immagine:

    84,74 KB

    Immagine:

    67,14 KB
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Sembra avere una colorazione leggermente diversa o sbaglio?
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Risposta un po' dura da dare, la macchina digitale nelle mani di uno come me può dare risultati mooolto variegati.
    Direi che il colore che più si avvicina alla realtà* è quello delle prime due foto.
    Se il colore del tuo non è falsato allora si, il mio ha un verde più scuro.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    145
    Cari Flombardo e Adi, intanto i vostri pezzi sono davvero molto belli, poi sono contento che i miei auto-messaggi abbiano colto nel segno.....era il mio intento!!!! Gut, allora adesso che ho destato il vostro interesse vedrò di mettere molta più carne al fuoco......
    Complimentoni per i vostri due pezzi!!!!
    P.S. I tre ribattini sono un mistero amche per me....indagherò!
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Questo è in asta su ebay...
    http://cgi.ebay.it/WW1-ITALIAN-HELMET_W ... dZViewItem

    Non discuto sul fregio, bensì sui famosi ribattini sul crestino..
    A voi..
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Ho scaricato l'immagine da ebay, perchè dopo un po' le aste spariscono.
    Interessante il fatto che questo Adrian di ribattini anteriori ne abbia 2.
    Saranno differenze fra uno stabilimento e l'altro?
    Non c'è nessuno che ne sa di più?



    Immagine:

    23,64*KB
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato