Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 152

Discussione: sigarette italiane

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Lazio
    Messaggi
    117
    nel 1988 trovai in una scatola simile ma rossa , il medagliere completo di un autiere delle frecce rosse dell'impero....Buttai la scatola perchè non aveva alcun valore ma tenni le decorazioni .....

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    La scatola rossa poteva essere delle Macedonia.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    Citazione Originariamente Scritto da Fiume o morte

    nel 1988 trovai in una scatola simile ma rossa , il medagliere completo di un autiere delle frecce rosse dell'impero....Buttai la scatola perchè non aveva alcun valore ma tenni le decorazioni .....
    pensa se un collezionista di sigarette e scatole avesse buttato le medaglie perchè per lui senza valore e avesse tenuto la scatola![II]
    Novara fa da se'

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683
    Ecco il mio contributo:

    La prima scatola è simile a quella di MULON e penso che provenga proprio dalle sue parti



    Immagine:

    65,79*KB


    L'altra invece conteneva sigarette lavorate a Zara

    Immagine:

    64,46*KB
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    Ciao Gianfranco, dopo l'acquisizione dell'ultima nata, vedo che sei tornato al forum.
    Belle le sigarette, a proposito, perchè non riproponi i sigari di Goering, c'è tanta gente nuova nel forum che ha voglia di fumare,in giardino però!!!!
    Senti, hai poi saputo niente di quei due ragazzi scomparsi lassù, Saluti a Francesca ed ai bimbi Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683
    Ciao Sal, finalmente ora quando il Forum chiama posso rispondere: "Presente"!
    Dopo essermi collegato da altri PC finalmente da Venerdi sono a casa e dopo i vari problemi di "accasermamento" ho subito postato qualche foto che avevo in memoria su diversi topic.
    Per le altre foto ci sono problemi perchè la mia macchina fotografica non da più segni di vita.
    Cmq sto cercando il libro e l'autore del libro indicatomi da MULON (che ringrazio pubblicamente).
    Ora che ho una ventina di giorni di ferie e sono a casa vedrò di ordinarlo (in libreria non si trova infatti solo forse una di Bari vecchia potrebbe ordinarmelo).
    Fatti sentire ed anche vedere da queste parti (prima del 20).
    Ciao
    Gian
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Eh si,sono proprio simili...poi,quella di ZARA,che dire,spettacolare.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    709
    Very interesting topic gentlemen! I did not see it until now. I find the personal items of soldiers very interesting. My brother Blaster sent me these AOI cigarettes not long ago. I am very proud of them! Thanks for sharing your examples.
    In Scholarship, Arditi[]
    Signori molto interessanti di soggetto! Non lo ho visto finora. Trovo gli articoli personali dei soldati molto interessanti. Il mio artificiere del fratello mi ha trasmesso queste sigarette di AOI non lunghe fa. Sono molto fiero di loro! Ringraziamenti per la compartecipazione dei vostri esempi. Nella Borsa, Arditi[


    Immagine:

    35,58 KB

    Immagine:

    17,32 KB

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Amazzing tobacco packet.I want this for my collection[self]

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    709
    Thank you Mulon![] I bought this from Rex Trye some years back. He said it came from a New Zealand veteran who got it from an Italian officer in Norh Africa...? It appears to be a cigarette holder that folds up into a smaller container to put around a chain. I am not sure how to put it together. There was this religious icon in a silver capsule as well...supposedly came from the same soldato. Have you seen these before Mulon?
    In Friendly Scholarship, Arditi[]
    Grazie Mulon![ ] che ho comprato questo da Rex Trye di determinati anni prima. Ha detto che è venuto da un veterano della Nuova Zelanda che lo ha ottenuto da un ufficiale italiano in Norh Africa...? Sembra essere un supporto di sigaretta che si piega in su in un più piccolo contenitore per mettere intorno ad una catena. Non sono sicuro come unirla. Ci era questa icona religiosa in una capsula d'argento pure... presunto è venuto dallo stesso soldato. Avete visto questi prima di Mulon? Nella Borsa Amichevole, Arditi[


    Immagine:

    41,19*KB

    Immagine:

    33,43*KB

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato