Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Medaglia Campagna Italo-Tedesca in Africa Sett.

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Londra
    Messaggi
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X

    Aaargh!!!!
    Spiegazione della mia esternazione: sul defunto FM instaurai una discussione infinita sul porto di questa medaglia, perchè ufficialmente andava portata con al dritto l'Arco dei Fileni ed il nastro con il verde a sinistra, ma specialmente i nostri alleati la portavano con il verde a destra, probabilmente perchè non gli andava il fatto che la nostra bandiera venisse prima della loro.
    Ottimo Me Ne Frego[^]
    Ciao nuovamente, volevo anche far notare che i colori del nastrino non sono solo abbinati ai due militi, ma anche alle scritte sul dritto della medaglia.
    I love the smell of Napalm in the morning.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: Medaglia Campagna Italo-Tedesca in Africa Sett.

    Ecco la mia medaglia.
    In merito alla discussione sul porto del nastrino, questa "indossa" il nastrino originale piccolo con il colore nero portato a sinistra rispetto all'arco di Fileni. Il fatto che l'abbia trovata insieme ad altre decorazioni tedesche, spiegherebbe il colore nero della bandiera tedesca in paolo per primo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sardinien
    Messaggi
    192

    Re: Medaglia Campagna Italo-Tedesca in Africa Sett.

    Posto la mia medaglia in zinco. La particolarità di questa versione è che il marchio lorioli si trova a destra anzichè a sinistra. Il nastrino è immacolato, mi ha fatto pensare ad una versione non coeva ma sotto la fiamma i fili, nel bruciare, non hanno fatto la pallina e pertanto lo ritengo non sintetico. Il nastrino è di dimensioni ridotte, circa 2,5 cm di larghezza.
    Che ne pensate???
    Un saluto.
    Marius
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco

  4. #14
    Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bad Tölz (Germania)
    Messaggi
    1,569

    Re: Medaglia Campagna Italo-Tedesca in Africa Sett.

    Ciao Mario x me una bella medaglia un po piu´rara dell´altro modello con produttore stampato sulla sinistra,bella anche la bustina,il nastrino anche se non sintetico,buono ma di produzione tardiva,post(Parere personale).

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sardinien
    Messaggi
    192

    Re: Medaglia Campagna Italo-Tedesca in Africa Sett.

    Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone
    Ciao Mario x me una bella medaglia un po piu´rara dell´altro modello con produttore stampato sulla sinistra,bella anche la bustina,il nastrino anche se non sintetico,buono ma di produzione tardiva,post(Parere personale).
    Grazie Simone del tuo prezioso parere. Si, alla fine concordo con te per il nastrino, forse buono ma non coevo.
    Ciao
    Marius
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo! Il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    93
    Ciao regazzi ..Questa medaglia mi è sempre piaciuta però ho notato che i suoi "certificati" sono davvero rari soprattutto quello con l'arco dei fileni in giallo su sfondo beige (per capirci).. Qualcuno ha qualche dritta per rintracciarlo?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato