Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ELMO MARINA REPUBBLICANA

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Sicilia
    Messaggi
    465

    ELMO MARINA REPUBBLICANA

    Ieri sera č stato aggiudicato questo elmo.....voi che ne pensate??? Il mimetismo che ve ne pare????

    http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... 6586581124

    L'acquirente č italiano, se per caso č stato comprato da uno di noi e non vuole che se ne parli, tolgo immediatamente il topic.

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Ho postato le foto dell'elmo in questione:

    Immagine:

    46,67 KB

    Immagine:

    43,36 KB

    Immagine:

    59,82 KB

    Immagine:

    64 KB

    Immagine:

    68,14 KB

    Immagine:

    62,87 KB
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    64
    L'ho messo tra i preferiti ma purtroppo l'ho perso. Personalmente mi piaceva molto, ma lascio agli esperti altre opinioni in merito.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    Ciao!
    Bč l'ancora direi che č del tipo regio (corona abrasa e ricoperta di vernice) a decal... depone bene...e anche il marchio MRM
    poi...
    mauro

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Concordo con Mauro, sicuramente pių "credibile" di tanti altri...
    Bisognerebbe comunque osservarlo dal vivo per avere ulteriori elementi...
    Francesco

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Elmo bello ed accattivante ma ho come l'impressione che a passargli sopra un panno inumidito di diluente si sciolga tutto come neve al sole!!
    I colori mi sembrano dei gloss opachi per modellismo, qualcosa di simile si č visto in periodo RSI ma con tale tipo di mimetismo soprrattutto sui Xmas, non vorrei che lo spunto per realizzare l'elmo in asta sia partito da qualche foto sui riviste o pubblicazioni specializzate!
    Sulla parte della corona abrasa appare della ruggine che sta fiorendo da sotto la vernice mimetica boh?
    Le picchiettature sulla vernice mimetica danno l'idea di una realizzazione artificiale, sono dove uno se le aspettrebbe!
    Anche la tonalitā* dei colori trova pochi riscontri con gli originali!
    Poi se se lo si aggiudica a 50 euro tutto va bene, un elmo tale dovrebbe essere proposto ad un prezzo di partenza alquanto elevato, anche per dargli un tono di originalitā*!! eheheheh!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchč foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Giudicare gli elmetti da una foto, a meno di palesi falsificazioni od errori, č sempre impresa ardua...
    Quello che mi colpisce č il prezzo raggiunto dall'elmo in asta.
    Non sono un grosso amante di elmetti, ma vi posto l'unico elmetto che ho in collezione, uscito insieme ad un blocco di un ufficiale pilota di Mezzi d'Assalto di Superficie(Guardia Marina) della Decima Mas di una unitā* non indivisionata.
    Quando lo trovai era ridotto letteralmente "un cesso", sporco da fare schifo e con ruggine superficiale. Con tanta pazienza e tempo sono riuscito a togliere lo sporco e la ruggine che "fioriva" sulla calotta, altro non ho fatto, mi piace sempre lasciare i pezzi come trovati. Non ho volutamente utilizzato prodotti chimici o abrasivi per non alterare patina e colori. Solo olio da macchina da cucire e...olio di gomito.
    Che ne pensate?
    Francesco

    Immagine:

    76,42*KB

    Immagine:

    86,71*KB

    Immagine:

    95,22*KB

    Immagine:

    104,61*KB

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitā
    Puglia
    Messaggi
    432
    Ciao Francesco,
    come ben sai non conosco la militaria R.S.I. ma ci tengo a dire che il tuo elmo č bellissimo!!

    Complimenti ,
    Francesco

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao Francesco, non mi ero accorto di quest'elmo!!!!
    E' veramente moooolto bello!!!!
    Hai fatto un gran bel lavoro con la ruggine, peccato che prima la ruggine aveva fatto un bel "lavoro" all'elmetto, rimane un gran bel pezzo.
    Un paio di curiosita';
    Ha marchi interni? e il colore della prima vernice e' grigio/blu Marina?
    un saluto,
    Max

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Ho controllato...sul guscio c'č P147, sul gancio del soggolo AT/5.
    Credo che il colore di base sia g.v.. Insieme a questo elmo c'era anche un mod.33 R.M. con ancora e corona che diedi ad un caro amico.
    Comunque devo dire che dal vivo i colori sono decisamente pių vivaci. A me piace molto anche in queste condizioni, proprio per la patina ed il gusto di vissuto...ha un gran "sapore"!
    Francesco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato