Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Pearl Harbor

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Complimentissimi,Luciano!!!Hai fatto un ottimo lavoro,come al solito del resto!!!Veramente eccezionale!!!Bravo,bravo,bravo!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Grazie ragazzi per il vostro gradimento che mi ripaga abbondantemente le due ore di lavoro.
    [ciao2]
    luciano

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Certo che abbiamo gradito ed anche tanto!!!Sono post come il tuo che fanno grande il Forum!!!Sensazionale!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    bel post e
    bravo luciano..
    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ragazzi,che topic.Dopo l'inizio mi sono perso lo sviluppo,ecclatante direi.Luciano,hai fatto un lavorone.
    Una curiosità*,qualcuno mi sa indicare o,meglio,postare il relitto della nave che si trova ancora nella base a monito e/o ricordo di quello che successe?
    Chissà* che anche da questo topic non ne esca qualcosa come sul D DAY.....

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Visto che parliamo ancora di Pearl Harbour vorrei chiedervi se qualcuno sa qualcosa circa l'ipotesi che un sommergibile tascabile sia riuscito a silurare un corazzata americana all'ancora. Dei cinque minisom lanciati uno venne affondato fuori dal porto ed è stato ritrovato alcuni anni fa, uno si arenò sulla costa, due vennero ritrovati all'interno del porto ed uno si è dissolto nel nulla. Però alcuni esperti interpretano una foto aerea come prova dell'avvenuto siluramento. Qualcuno ha notizie recenti?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Ragazzi,che topic.Dopo l'inizio mi sono perso lo sviluppo,ecclatante direi.Luciano,hai fatto un lavorone.
    Una curiosità*,qualcuno mi sa indicare o,meglio,postare il relitto della nave che si trova ancora nella base a monito e/o ricordo di quello che successe?
    Chissà* che anche da questo topic non ne esca qualcosa come sul D DAY.....

    La Corazzata Arizona è ancora presente come monito degli eventi del 7 Dicembre 1941, con i suoi 1177 morti nello scafo

    Riguardante la storia dei minisom, io sapevo la storia che fossero stati gli Americani a "sparare per primi" affondando uno dei minisom che si avvicinava alla rada, quella che uno dei minisom fosse riuscito a silurare una delle corazzate mi mancava...

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Messaggio inserito da MULON
    Una curiosità*,qualcuno mi sa indicare o,meglio,postare il relitto della nave che si trova ancora nella base a monito e/o ricordo di quello che successe?


    Ciao Mulon! eccoti un link sull'affondamento della corazzata Arizona, dove troverai delle informazioni molto interessanti!

    http://www.nautica.it/info/cultura/arizona.htm

    Saluti![ciao2]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Grazie Silent,è più o meno quello che cercavo.Io cercavo delle foto,anche amatoriali,dell'Arizona come si presenta oggi.Le avevo viste,ma non riesco più a trovarle.
    Resta il fatto che il tuo link è un'ottima integrazione al topic ed al strabiliante lavoro svolto da Cocis.
    Grazie.[]

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Per Giancarlo posso postare una foto del monumento sacrario (con i suoi marinai che riposano nel suo ventre)ai caduti nell'attacco giapponese edificato a Pearl Harbor dopo la guerra sul relitto dello scafo della corazzata Arizona.
    Per kanister riguardo i sommergibili tascabili dalle mie scritture risulta che.....mentre tutto ciò stava accadendo un sommergibile tascabile giapponese - oltre a quello affondato dal WARD - era riuscito a penetrare nella rada approfittando del fatto che la barriera che difendeva l'entrata al porto era stata negligentemente aperta dopo l'ingresso di due dragamine alle ore 4.58.
    Durante una pausa degli attacchi aerei, questo sommergibile fu avvistato proprio mentre stava lanciando un siluro contro la nave appoggio per idrovolanti CURTISS.
    Il siluro mancò il bersaglio e andò ad esplodere, senza provocare danni contro la riva anche un secondo siluro fece la stessa sorte.
    Il sommergibile fù quindi attaccato dal cacciatorpediniere MONAGHAN che lo affondò con bombe di profondità*.
    Degli altri tre sommergibili tascabili, due andarono persi senza lasciare tracce, il terzo dopo essere incappato in uma secca e aver subito il fuoco dal cacciatorpediniere HELM, si incagliò definitivamente e i suoi uomini furono fatti prigionieri.
    I sommergibili più grandi e le altre 11 grosse unità* della forza di spedizione avanzata non ottennero alcun risultato.

    Immagine:

    152,3*KB
    luciano

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •