Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Pearl Harbor

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Grazie Luciano,N°1[]

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Mulon se guardi nel sito che ti ho segnalato, nella home page circa a metà* pagina e sulla sx, trovi l'indirizzo per il sito del Memoriale della USS-Arizona:


    http://www.nps.gov/archive/usar/home.htm
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Quello di cui chiedevo notizie è un minisub che avrebbe lanciato due siluri contro una corazzata (non ricordo quale) cosa che risulterebbe dall'interpretazione di una foto scattata da un aereo giapponese che stava bombardando. Alcuni esperti ritengono di riuscire a vedere la torretta di un minisub e le scie dei siluri in corsa. Ricordo un articolo alcuni anni fa su una rivista, però non ne ho più sentito parlare. E comunque i sommergibili trovati nel corso degli anni sono quattro, mancano notizie di uno solo, forse affondato in rada, prima di arrivare al porto.
    Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #24
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ottimo lavoro,Cocis!!!Sei un mito!!!
    Per Kanister:a quanto so è risaputo che diversi sommergibili giapponesi si siano intrufolati a Pearl Harbor.Alcuni sono stati scoperti,ma è probabile che alcuni di loro siano riusciti nel loro intento ed a lanciare qualche siluro contro le unità* alla fonda.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Dimenticavo, quello arenato dovette la sua sorte solo ad un guasto al giroscopio e solo un uomo del suo equipaggio si salvò divenendo il primo prigioniero di guerra.
    Quello colpito dal caccia Helm è uno dei due che furono recuperati dentro il porto, uno quasi subito ed uno negli anni 60.
    Il quarto, quello colpito dal Ward, è stato trovato in rada intorno al 2000 a circa 300 metri di profondità*, con la torretta forata dal colpo del Ward, come riportato nelle cronache di guerra.
    Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003
    Vedo ora il resto del topic complimenti Cocis non c'e da stupirsi
    come sempre un lavoro superbo ottimo intervento.

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao kanister si avevo capito cosa volevi dire ma al momento ho trovato solo le scritture che ho prima citato.
    Infatti si dice che l'unico che lanciò due siluri che erano indirizzati ad la nave appoggio Curtiss andarono a vuoto.
    Di più non posso dire ma del fatto che un minisomm avesse colpino una nave non la sapevo ma a questo punto non posso escluderlo con certezza.
    luciano

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Grazie Silent[]

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Nessuno ricorda di aver letto la rivista che ho visto io? Forse era "Eserciti nella Storia", ma può darsi che mi confonda. Mi pare anche di aver visto qualche cosa alla televisione, su un canale satellitare, ma anche li ho ricordi abbastanza confusi. E comunque vorrei notizie più recenti, per sapere se il fatto è stato confermato o smentito.
    Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

    Quello di cui chiedevo notizie è un minisub che avrebbe lanciato due siluri contro una corazzata (non ricordo quale) cosa che risulterebbe dall'interpretazione di una foto scattata da un aereo giapponese che stava bombardando. Alcuni esperti ritengono di riuscire a vedere la torretta di un minisub e le scie dei siluri in corsa. Ricordo un articolo alcuni anni fa su una rivista, però non ne ho più sentito parlare. E comunque i sommergibili trovati nel corso degli anni sono quattro, mancano notizie di uno solo, forse affondato in rada, prima di arrivare al porto.
    Ciao
    Ne parlarono dettagliatamente su History Channel lo scorso inverno.La foto di cui parli fu dettagliatamente commentata e vivisezionata in piu' modi.Le conclusioni degli esperti non approdarono a nulla di concreto(la torretta in ogni modo si distingueva),e il dubbio rimane.Personalmente credo che nel momento dell'attacco se un sommergibile avesse silurato sarebbe stato difficile da distinguere tra le salve di siluri lanciati dagli aerei.
    Pauci sed sempre immites

    ME 109..work in..lento progress

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •