Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 174

Discussione: Un soldato qualsiasi della Wehrmacht/Waffen SS

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    No, le mie sono completamente pulite sul retro, ci sono segni di un timbro però è semillegibile, probabilmente è quello cirillico fasullo.
    Le mie sono in carta opaca, tipo cartoncino quasi, quella tipica carta delle foto "del tempo che fù".

    La foto del soldato semplice l'ho già* vista e bisogna notare la "piccola" irregolarità*, è un soldato semplice ma porta lo Schirmutze Alter-art senza soggolo in cuoio, questo schirmutze veniva usato solamente dai sottuficiali e dagli ufficiali, si vede che è una foto di studio.
    Di volontari Italiani nelle Waffen SS ce ne erano diversi, io stesso ho conosciuto un reduce Italiano della LSSAH; la Wiking aveva diversi reparti composti di Italiani.

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

    No, le mie sono completamente pulite sul retro, ci sono segni di un timbro però è semillegibile, probabilmente è quello cirillico fasullo.
    Le mie sono in carta opaca, tipo cartoncino quasi, quella tipica carta delle foto "del tempo che fù".

    La foto del soldato semplice l'ho già* vista e bisogna notare la "piccola" irregolarità*, è un soldato semplice ma porta lo Schirmutze Alter-art senza soggolo in cuoio, questo schirmutze veniva usato solamente dai sottuficiali e dagli ufficiali, si vede che è una foto di studio.
    Di volontari Italiani nelle Waffen SS ce ne erano diversi, io stesso ho conosciuto un reduce Italiano della LSSAH; la Wiking aveva diversi reparti composti di Italiani.
    Saluti
    Die Nadel
    Non lo sapevo! Sai dirmi qualcosa in più?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Beh, è risaputo che la Wiking era una delle prime divisioni "internazionali" delle Waffen SS, è provato che alcune sezioni annoveravano tra le loro file volontari Italiani è anche provato che quando venne creata la 29° Div SS "Italien" tanti volontari decisero di andare in una divisione completamente Italiana oppure ci venivano mandati e questi uomini, a differenza degli altri membri di questa Divisione, portarono da subito le mostrine nere e, in alcuni casi, anche la fascetta da braccio della Divisione di provenienza.
    Ne parla pure vikipedia, quindi...

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    x mulon
    si la foto del soldato è originale,era in possesso di un noto personaggio del collezionismo nostrano.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  5. #25
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Un altro ragazzo.. (potrebbe somigliare a qualcuno del Forum ?)

    Immagine:

    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Secondo me non c'assomiglia molto......piuttosto,ma che fregi ha sul berretto???

  7. #27
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Era solo una mia impressione..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Nessun problema,figurati,ma piuttosto mi hanno davvero incuriosito i fregi.....il teschio mi sembra differente da quello solito,per non parlare dell'aquila!!!!!Sarà* un effetto della foto?

  9. #29
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    la stavo guardando anch'io e non capisco se sia un effetto ottico o meno..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Appena becchiamo Die Nadel on-line vediamo di farglieli vedere,magari ne sa qualcosa.

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato