Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 234

Discussione: Mod.33 senza fori e a 4 fori o piu'

  1. #111
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: M33 SENZA FORI DI AERAZIONE

    Ti ringrazio Picone.
    Peccato per non esserci trovati in quel di Ferrara, altrimenti lo vedevi dal vivo...

    Saluti
    Corrado - Cā* Morosini
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte pių alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  2. #112
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906

    Re: M33 SENZA FORI DI AERAZIONE

    Citazione Originariamente Scritto da ado
    Ti ringrazio Picone.
    Peccato per non esserci trovati in quel di Ferrara, altrimenti lo vedevi dal vivo...

    Saluti
    Corrado - Cā* Morosini

    Non male! Potresti usurpare la fama del grande Mike di questo passo!
    Per il momento ti candido come gaffeur dell'anno 2011.....
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  3. #113
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: M33 SENZA FORI DI AERAZIONE

    Ci sono arrivato adesso...
    Tornando all'elmetto, forza e coraggio..altri ne hanno in collezione, postateli!
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte pių alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  4. #114
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Sardegna
    Messaggi
    394

    Re: M33 SENZA FORI DI AERAZIONE

    Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Lessi poi tempo fa una cosa strana, cioe' che era stata sperimentata da parte del nostro eserciito negli anni 60/70 (mi pare) l'adozione di un nuovo modello di elmetto metallico che altro non era che l'elmo "senza fori" con l'imbottitura tedesca di quelle applicate sugli elmi della bundswer serie FJ che si applicano con il rivetto cupolare.
    Probabilmente Joseba si riferiva a questo, che č di proprietā* del collezionista finlandese Markku Karvonen.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Saluti

    Odysseios

  5. #115
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: M33 SENZA FORI DI AERAZIONE

    Ciao Odysseios, e' proprio quello l'elmetto. Chiesi a Joseba maggiori informazioni su questo progetto italiano ma non mi ha saputo dare ulteriori delucidazioni. Ciao.

  6. #116
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    marotta- mondolfo
    Messaggi
    61

    Elmetto italiano transizionale?

    Posto questo nuovo elmetto.
    A un mercatino poco tempo fa ho aquistato questo elmetto italiano che a prima vista sembra un mod 33 , ma con alcune differenze, la mancanza di fori di aereazione,l imbottitura a 3 cuscinetti ,e il metallo del coppo e piu sottile del comune 33 , quindi balisticamente meno efficace. L elmetto č nuovo di magazzino , mai indossato, in condizioni "mint".
    Da prime ricerche mi č stato detto che era un modello sperimentale costruito prima del 1933 , poi non adottato , i pochi esemplari costruiti furono distribuiti a reparti non di prima linea o territoriali. Corrisponde al vero tutto ciō?[attachment=8:19xy0h1h]Immagine 105 (FILEminimizer).jpg[/attachment:19xy0h1h][attachment=7:19xy0h1h]Immagine 106 (FILEminimizer).jpg[/attachment:19xy0h1h][attachment=6:19xy0h1h]Immagine 104 (FILEminimizer).jpg[/attachment:19xy0h1h][attachment=5:19xy0h1h]Immagine 097 (FILEminimizer).jpg[/attachment:19xy0h1h][attachment=4:19xy0h1h]Immagine 098 (FILEminimizer).jpg[/attachment:19xy0h1h][attachment=3:19xy0h1h]Immagine 099 (FILEminimizer).jpg[/attachment:19xy0h1h][attachment=2:19xy0h1h]Immagine 100 (FILEminimizer).jpg[/attachment:19xy0h1h][attachment=2:19xy0h1h]Immagine 100 (FILEminimizer).jpg[/attachment:19xy0h1h][attachment=1:19xy0h1h]Immagine 101 (FILEminimizer).jpg[/attachment:19xy0h1h][attachment=0:19xy0h1h]Immagine 102 (FILEminimizer).jpg[/attachment:19xy0h1h]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #117
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: Elmetto italiano transizionale?

    Questo č un 33 senza fori...dal 33 al mod. greco, c'č notevolissima differenza.

    Qui ci sono dei 33 senza fori:

    viewtopic.php?f=17&t=20974&hilit=senza+fori


    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte pių alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  8. #118
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitā
    marotta- mondolfo
    Messaggi
    61

    Re: Elmetto italiano transizionale?

    Citazione Originariamente Scritto da ado
    Qui ci sono dei 33 senza fori:

    viewtopic.php?f=17&t=20974&hilit=senza+fori
    Grazie per il link Ado comincio ora a capirci qualcosa a riguardo! L argomento era stato gia discusso in manera molto approfondita da veri esperti del settore

  9. #119
    Utente registrato L'avatar di daniele1955
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Localitā
    Bergamo/Massa
    Messaggi
    396

    M33 4 fori

    Ho appena acquistato un'M33 in asta su Ebay che nessuno si filava.
    Chi l'ha messo in vendita non era sicuramente ferrato su l'argomento M33 perchč le foto non mettevano in evidenza un particolare
    su cui subito mi č caduto l'occhio catalizzando la mia attenzione.
    Chiedo conferma a voi se ho visto giusto.....c'č il quarto foro frontalmente
    con rivetti del 1° tipo.
    Le condizioni della cuffia mi fanno pensare a del materiale diverso dalla solita pelle, sembrerebbe tela cerata,
    posso seriamente pensare che sia un'elmetto UNPA ?
    Posto le foto del venditore riservandomi di aggiornarle appena arriva il pezzo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #120
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    446

    Re: M33 4 fori

    Tempo fa me ne č sfuggito uno di quelli unpa che aveva soggolo in canapa tipo spigato, ricordava la cinghia della borraccia m33, con cursore mi pare e interno in tela cerata. Aspettimo altre foto ma da quel che vedo sembra sfilacciato l'interno proprio come se fosse tela cerata..

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato