Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 234

Discussione: Mod.33 senza fori e a 4 fori o piu'

  1. #121
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: M33 4 fori

    Salve,

    confermo le vostre impressioni interno in tela cerata è un
    4 fori strano il colore esterno penso sia stato ridipinto.
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  2. #122
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: M33 4 fori

    Elmetto con tutte le caratteristiche dei 33 "di seconda linea" o comunque destinati alla protezione civile. Erano 33 con ridotta resistenza balistica (dovuta probabilmente ad una cattiva lega dell'acciaio utilizzato o ad errori nella fase produttiva dell'elmo) quindi destinati ad essere utilizzati in settori non operativi. L'uso di rivetti primo tipo (notoriamente deboli nella loro efficacia) conferma la destinazione non operativa dell'elmo. La RSI fece uso di questi 33 anche in zone operative data la scarsita' di equipaggiamenti a disposizione. Il colore verde e' stato sicuramente applicato di recente e non ha nulla a che vedere con le sovrapposizioni che un elmo puo' subire in ambito militare e andrebbe, pertanto, rimosso (solo se possibile e senza danni) per restituire all'elmo l'ultima sua vera veste. Qui potrai trovare molte informazioni interessanti su questa tipologia di 33: viewtopic.php?f=17&t=15530
    Ciao.

  3. #123
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    215

    Re: M33 4 fori

    I rivetti mi sembrano di secondo tipo ..

  4. #124
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: M33 4 fori

    Citazione Originariamente Scritto da wer27
    I rivetti mi sembrano di secondo tipo ..
    Non penso che Daniele1955 possa essersi sbagliato nell'identificazione di rivetti che presentano due sole alette. Ciao.

  5. #125
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    215

    Re: M33 4 fori

    Aspettiamo le foto di quando li arrivera a casa l elmo secondo me a naso vedendo le foto sono del secondo tipo pero tanto non cambia niente alla disamina dell elmo che è stata fatta

  6. #126
    Utente registrato L'avatar di daniele1955
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Bergamo/Massa
    Messaggi
    396

    Re: M33 4 fori

    In effetti io l'elmetto non l'ho ancora visto realmente e l'ipotesi di Wer27 potrebbe essere vera.
    Sono state le foto che ho ingrandito e le poche notizie avute dal venditore, molto a digiuno in materia,
    che mi hanno fatto propendere per areatori del primo tipo, ma potrei essermi sbagliato ma fra qualche
    giorno risolverò.
    Il verde che lo ricopre, improprio in ambito militare come giustamente fà notare Gertro, così ad occhio sembrerebbe
    del semplice smalto sintetico, il che mi permetterebbe di ridonare all'elmetto il suo vero volto.....speriamo bene,
    è il mio primo 4 fori.

  7. #127
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: M33 4 fori

    Citazione Originariamente Scritto da daniele1955
    In effetti io l'elmetto non l'ho ancora visto realmente e l'ipotesi di Wer27 potrebbe essere vera.
    Sono state le foto che ho ingrandito e le poche notizie avute dal venditore, molto a digiuno in materia,
    che mi hanno fatto propendere per areatori del primo tipo, ma potrei essermi sbagliato ma fra qualche
    giorno risolverò.
    Il verde che lo ricopre, improprio in ambito militare come giustamente fà notare Gertro, così ad occhio sembrerebbe
    del semplice smalto sintetico, il che mi permetterebbe di ridonare all'elmetto il suo vero volto.....speriamo bene,
    è il mio primo 4 fori.
    Quindi non hai l'elmo tra le mani!! Ho ingrandito pertanto anch'io le immagini e mi sa che non sono rivetti primo tipo (Wer27 ha ragione). Attendiamo comunque che l'elmo ti arrivi cosi' potrai postare foto migliori. Ciao.

  8. #128
    Utente registrato L'avatar di daniele1955
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Bergamo/Massa
    Messaggi
    396

    Re: M33 4 fori

    E' arrivato e domani farò delle foto alla luce del sole.
    Posso anticipare le prime impressioni che ho avuto e alcuni particolari che nelle foto del venditore
    non si notavano.
    Cuffia interna molto disastrata ma già si capiva, molto sporco internamente ma il colore dovrebbe essere un gv
    molto scuro e tendente più al grigio.
    IL verde usato sull'esterno è dato a pennello ed è molto tenace, ho paura che toglierlo sia un'utopia.
    Sotto questo verdone sembrerebbe esserci del giallo e sui due lati sotto gli areatori ( a scalino come giustamente
    aveva visto wer27 ) c'è la scritta leggermente in rilievo "DUCATI" e sotto ancora qualcosa che ancora non riesco a definire.
    Considerando che arriva dalla zona di Bologna o era usato dal servizio di sicurezza della Ducati o più
    verosimilmente utilizzato e personalizzato da qualche supertifoso della Ducati .
    Domani le foto.

  9. #129
    Utente registrato L'avatar di daniele1955
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Bergamo/Massa
    Messaggi
    396

    Re: M33 4 fori

    Ecco le foto.
    Oltre il giallo di cui avevo accennato c'è anche del rosso e azzurro che mi confermano
    la tesi del supertifoso della Ducati.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #130
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    215

    Re: M33 4 fori

    Dalle foto dell asta sembra un altro elmo, la vernice verde è molto piu grassa di quanto mi aspettassi non so se ti bastera scalpello e martello sara alta un dito la vernice ,prova son l acetone se vuoi vedere cosa ce sotto ..

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato