Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: 2 pezzi di ruggine.

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    308
    Bei ritrovamenti e bella storia,complimenti
    Parlò per tutti quel giorno,ma parlò soprattutto per chi non poteva più farlo,per i soldati di ghiaccio rimasti sotto la neve di Russia,ò per le sentinelle in un mare di sabbia a fare la guardia al sogno di una grande Patria

    Saluti,
    Francesco

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055
    Ciao DIDOMAN, vedo solo ora questo tuo post. Ho trovato anch'io vari coperchi e gavette e tutte più o meno ricoperte di ruggine come il tuo.
    Il tutto è rimasto in magazzino perchè, a parte il valore storico e di vita vissuta del proprietario di novanta anni fa, erano meno adatte all'esposizione nella mia bacheca rispetto ad altre cose.
    Recentemente, spronato dal post sull'elettrolisi letto sul forum, oltre ad altri oggetti rugginosi ho trattato anche un coperchio di gavetta italiana che ha attratto la mia attenzione tra gli altri perchè era stato tutto forato con un chiodo dal soldato per ottenerne uno scolapasta e forse anche una grattugia.
    Nonostante fosse in condizioni peggiori del tuo, in un lato la ruggine si era mangiata un pezzo, alla fine del trattamento è ricomparsa la stagnatura argentea originale. Ora, dopo una passata leggera di grasso, fa bella mostra di sè in bacheca.
    Per l'elettrolisi ho usato un normale trasformatore da 12V 50 A(quelli delle segreterie telefoniche o dei giochi per computer), con questo sistema sto recuperando parecchi ferri ruggini apparentemente privi di interesse.
    Prova Ciao!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato