Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Battledress SAS

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Battledress SAS

    Il thread di Micky mi ha ... provocato, ed ecco che posto uno dei pezzi più interessanti della mia collezione. Un battledress della SAS, appunto, con alcune particolarità interessanti....

    Immagine:

    90,07 KB

    Particolare delle insegne da braccio. La dizione S.A.S. senza il numero della Brigata sta a indicare un appartenente agli HQ dello Special Air Service. Non so il significato della sottopannatura blu dei titles, potrebbe trattarsi di una distinzione di compagnia.



    Immagine:

    98,12 KB

    Particolare delle ali del brevetto di lancio, col nastrino dell'Africa Medal.



    Immagine:

    97,61 KB

    e infine l'etichetta, con la confortevole data a stampa: 1942.



    Immagine:

    125,97 KB



    Commenti e giudizi bene accetti, come al solito, ma non è questa la ciliegina della mia torta...

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800
    Vorrei risponderti, ma devo andarmi a cambiare le mutande!!!!![II][II][][ff][ff][ff]

    mazza quant'èbbbello!
    Mick

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    pure i sas!!basta non ho più parole..se non che:luca fammi sapere appena puoi![]

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    ti dirò che solo le insegne, da sole, valgono una fortuna, ma non è male nemmeno il BD: non solo è in condizioni eccellenti, ma è taglia 18, praticamente introvabili. L'autenticità* del tutto è fuori discussione, vista la qualità* delle insegne, ma sono ancora più confortato dalla taglia... non ho mai, dicasi mai visto in vendita un BD taglia 18, e solo quelli taglia 16 negli USA li vendono per svariate centinaia di dollari...

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    un gran bel bd!!davvero...ma la taglia 18 è enorme!!!o sbaglio?

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Complimenti,Loupie!!!Con questa BD hai davvero sbancato!!!Caspita quanto è bella!!!Vogliamo vedere ancora altri pezzi della tua collezione!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    grazie, grazie! sì, è piuttosto grande, ma in realtà* le taglie inglesi sono molto dettagliate e complicate, questa è concepita per una persona più alta che grossa... E' un pezzo notevole, sono riuscito a procurarmelo con una certa difficoltà*, ma ho in serbo ancora un paio di ... sorpresine. Io non collezione militaria in generale, ma solamente roba inglese e del Commonwealth. Ultimamente i prezzi sono diventati spaventosi, non è difficile vedere BD dei parà* canadesi (WWII) a diverse MIGLIAIA di dollari... Questo BD l'ho preso in circostanze particolare, subito dopo l'11 settembre 2001, e con ampie prove di autenticità*. La roba della SAS e delle due Airborne Divisions è un campo minato, ormai, e l'unico modo per andare sul sicuro è conoscerne la provenienza. Qui, trattandosi del figlio di un reduce.... Certo che se penso a quello che no ho preso a suo tempo.... [nero]

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    In effetti quando ci troviamo davanti a pezzi inconfutabili è bene accaparrarseli al più presto!!!La cosa che ho verificato anche io acquistando un paio di uniformi M44 Service Uniform americane è che di solito sono proprio i figli a liberarsi di questi cimeli di famiglia.Lo trovo un po' triste,perchè è come disfarsi di parte delle proprie radici,della propria storia familiare.Ad ogni modo,buon per noi collezionisti che così mettiamo in collezione pezzi di assoluta genuinità*.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    758
    [Panic2][Panic2][]

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    più autentico di così non si può allora!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •