Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Elmetti mod. 16/18, precisazioni.

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    758
    Complimenti[ciao2]

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao Andrea se mi dovevi spiegare lo hai fatto in maniera egregia e meglio di così non si poteva farlo grazie per le ottime spiegazioni []
    Complimenti per il tuo regalo perfetto molto bello.
    Ciao
    luciano

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Grazie Luciano, è sempre un piacere! []
    E grazie a tutti per l'apprezzamento del 16 che sta arrivando, sarò lieto di fotografarlo nei particolari per dividerne con voi, commenti e/o critiche! [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Condivido in pieno le spiegazioni di Heer X.
    Fra l'altro lui lo ha solo accennato, ma le misure degli areatori variavano al variare della taglia, e non solo con lo scalino o senza ma anche con spessori diversi dello scalino, tutto perché le corazzete aderissero a modo.
    Precisione teutonica.

    L'elmetto che il nostro Heer X ha acquistato, mi sembra di capire con molto entusiasmo, pensa te, io non lo avrei preso in considerazione, con quella decal che sembra applicata male (le bolle d'aria), col cerchio che sembra rimontato (vedi in corrispondenza del rivetto posteriore) e le patte di cuoio e il soggolo troppo nuovi.

    Ma siccome è dimostrato che Andrea è collezionista esperto e di provata esperienza e la sua collezione è di primissimo livello, è l'ennesima dimostrazione che c'è sempre da imparare.

    E aspetterò con impazienza le foto dei dettagli.

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Grazie piesse per le ulteriori precisazioni è sempre un piacere imparare.
    Quella decal l'avevo vista anch'io un pò strana oltre alle "bolle" i bordi oltre al disegno vistosi come tipo i normali adesivi ma data la mia abissale ignoranza non mi sono permesso di giudicare e come potrei!!
    Scusate se ho aggiunto una c....ta
    [ciao2]
    luciano

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Beh, adesso non esageriamo, mi sto affinando grazie a questo Forum ed alla competenza di molti di noi. Ho sempre puntato alla qualità* più che alla quantità*, per questo ho raccolto poche cose in circa un vent'ennio che colleziono.
    Per quel che riguarda l'elmetto, al momento dispongo solo di alcune foto e il collezionista che lo manda è una persona che conosco bene con una collezione prestigiosa in Austria.
    Considerando che non ho ancora tirato fuori un euro, se l'elmetto non sarà* di mio gradimento (ne discuteremo sul Forum senz'altro), lo rimanderò al mittente! [ciao2][]
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato