Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Berretto da truppa WA-NSB

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695

    Berretto da truppa WA-NSB

    Ciao a tutti,
    per gli amanti dei berretti a visiera, in olandese "pet", posto questo da truppa "weerman" delle WA le squadre d'azione del NSB.
    Prodotto durante l'occupazione tedesca da una ditta di produzioni militari ben nota in Olanda, la MOL. di Breda.
    Questo e' il classico pet WA-NSB, soggolo con fibbia centrale e una particolarita'; quando l'ho trovato aveva sul lato una spilla del NSB, io non so se sia stata applicata all'epoca, ma l'ho lasciata la' dov'era.
    un saluto,
    Max

    Immagine:

    114,48 KB

    Immagine:

    106,58 KB

    Immagine:

    102,39 KB

    Immagine:

    154,02 KB

    Immagine:

    92,19*KB

    Immagine:

    85,43 KB

    Immagine:

    141,25 KB

    Immagine:

    146,45 KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    Ciao Max,
    bellissimo questo berretto!!ha una splendida linea.

    Complimenti,
    Francesco

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Caro Max,
    e' un copricapo stupendo paragonabile per
    la sua bellezza a quelli delle Allgemeine-SS
    la runa wolfsangel e' la mia preferita!
    un abbraccio
    Raff
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Ciao Max,
    Mi ricordo quando lo vidi per la prima volta in un'altro forum.....mi ero innamorato,molto bello, stupendo.

    Ti chiedo una cosa, per caso esistevano anche delle bustine come copricapo???

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Strepitoso Max! Veramente impressionante!
    Non è il mio campo, ma devo dire che è un berretto decisamente accattivante!
    Francesco

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Grazie ragazzi, sono lieto che vi piaccia!

    Raff, hai nominato il mio sogno...uno schirmmutze delle SS algemeine, possibilmente da sottoufficiale[]

    Vincenzo, era prevista anche la bustina, utilizzata dalle WA ma non dagli appartenenti al NSB.
    Qui' posto una foto fatta al Leger Museum di Delft, purtroppo non si vede benissimo, comunque un amico che ci segue e ringrazio (dank je Jan) ne ha una bellissima prodotta dalla stessa ditta del mio berretto che puoi vedere sul suo sito...
    http://www.home.zonnet.nl/gijsen5/Uniform.htm
    un saluto,
    Max

    Immagine:

    38,67 KB

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Grazie Max....molto bella la bustina dell'amico che ci segue, ha anche una bellissima collezione.
    Scusami se mi permetto quanto costerebbe un berretto come il tuo??? E' facile da trovare nelle tue parti??

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao Vincenzo, e' difficile stabilire un valore vista l'estrema difficolta' di trovarne uno anche in Olanda.
    Comunque diciamo che si dovrebbero pagare intorno ai 400-500 euro (in buone condizioni), anche se sono convinto che qualsiasi commerciante di militaria chiederebbe di piu'.
    Ci stai facendo un pensierino? []
    un saluto,
    Max

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Per ora vi è solamente il pensierino.......chissà* se lo troverò, in caso disturberò a Te per aiutarmi[]

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    <font face="Book Antiqua">Max,l'avevo gia' visto ma ti rinnovo i miei complimenti.Molto bello

    Emilio

    P.S.
    Mi dai qualche dritta per riuscire a fare foto cosi' nitide?</font id="Book Antiqua">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato