Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 241

Discussione: MÜTZE FÜR SOLDATEN

  1. #111
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN

    Grazie del consiglio Pie. Anche il "professor suposta" ha qualcosa da imparare dai giovani allievi. Anche questo è il bello della militaria, si impara sempre qualcosa. chiaramente anche da persone come Te, giovani volonterose ed intelligenti.
    La Tua costanza verrà* premiata ne sono certo.

    Si questa è la bustina regolamentare ma già* con aquila in bevo trama grigia ( come dicono i nostri amici a bassa visibilità*) al posto della precedente in trama bianca e quindi piu visibile e delicata.

    Heer: delle mie fatiche collezionistiche non glie ne frega più a nessuno e forse nemmeno a me che ormai ho fatto l'abitudine ed il callo ma anche questo fà* parte della disciplina e come dico io: inutile andare a giocare a poker con le carte da briscola.
    Anche quelle storie lentamente fanno parte dei miei ricordi ora tutto piu facile ed immediato, ora internet, forum e balle varie.....benvenuti nel terzo millennio ma sempre grazie al terzo reich!

    potpis: ODILO

    azz!...dimenticavo....(questo disegnino mi fà* morire!).....

  2. #112
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Grazie del consiglio Pie. Anche il "professor suposta" ha qualcosa da imparare dai giovani allievi. Anche questo è il bello della militaria, si impara sempre qualcosa. chiaramente anche da persone come Te, giovani volonterose ed intelligenti.
    La Tua costanza verrà* premiata ne sono certo.
    Grazie per queste parole
    Adesso foto a manetta
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  3. #113
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    85

    Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN

    Tutto molto bello,trovo molto interessante il berretto tropicale postato da Piras Michele,senza ombra di dubbio Kriegsmarine,la fodera interna ne è riconducibile ,interessante il sistema artigianale per regolare al taglia.Da rivedere meglio la bustina di Marv.Spaziali i Bergmutze di Odilo
    Asso di Bastoni

  4. #114
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043

    Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN

    Questo è il mio tanto desiderato!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Ciao,Alan.

  5. #115
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN

    Molto belli. Devo decidermi ad aprire la vetrina e fotografare quelli che ho io.

  6. #116
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN

    Bello Alan, una vecchia conoscenza da tenere stretta!
    Infanterie Königin aller Waffen

  7. #117
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN

    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Molto belli. Devo decidermi ad aprire la vetrina e fotografare quelli che ho io.
    Sarebbe anche ora

  8. #118
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN

    Che dire se non: "Dormite preoccupati che la compagnia di disciplina è fuori a caccia di bustine e berretti"
    Scherzi a parte veramente pezzi bellissimi che fanno ancora di più la mancanza a chi non ne ha come me (se non ve lo ricordate possiedo solo il berretto che vi ha fatto tanto discutere).
    sven hassel
    duri a morire

  9. #119
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725

    Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN

    Ciao ragazzi,
    il mio Einheitsfeldmütze m43 marcato internamente RBNr. 0/0450/0127 e mostreggiato d'epoca con la tipica cucitura a zig zag.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #120
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725

    Re: MÜTZE FÜR SOLDATEN

    Questo altro non è che una bustina m42 con l'aggiunta della visiera. Notare la leggera diversità* del colore del panno con il resto del cappellino con la presenza dei rivetti areatori laterali tipici di quest'effetto. Non sono in grado di dire se si tratta di un accorgimento dettato dall'ufficialità* delle regole (come affermato troppo frettolosamente in precedenza) o un adattamento più o meno campale in quanto vi è un'assenza totale di ordini e documentazione in tal senso.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato