Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Kriegsmarine e regali di natale

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    29

    Kriegsmarine e regali di natale

    siccome a natale bisogna fare dei regali alle persone care, li ho fatti anche a me stesso, preso dal'onda degli acquisti grazie ad una poste pay carica per la vendita della mia barchetta ho provveduto a scaricarla e questo č il risultato: si gradiscono pareri su quanto acquistato (tipo ma che accidenti ti sei comprato č una vera Himalayata)[ad]

    Immagine:

    39,35*KB

    Immagine:

    5,18*KB

    Immagine:

    97,32*KB

    Immagine:

    102,18*KB

    le foto complete della cassetta chirurgica sono sull'altro post quello su strumenti medici

    Immagine:

    64,46*KB
    acquisto oggetti di collezionismo navale

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Localitą
    Lombardia
    Messaggi
    609
    tipo ma che accidenti ti sei comprato č una vera Himalayata)
    ciao scherzi a parte ci stavo cadendo dentro anche io.
    lo stop watch deve essere privo di waffenant mi hanno spiegato, sul forum c'e' la spiegazione si un esperto e la leyca con il logo u boot non dovrebbe esistere ma aspettiamo pareri piu' autorevoli dei miei

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Mi dispiace ma la Macchina fotografica, come gią* detto dall'amico Antigone [], č una polaccata, le hanno fatte con i ditintivi della luftwaffe, della Heer e con quello delle Olimpiadi di Berlino del 1936, la giacca dovrebbe essere originale, anche se mancano i passantini per le spalline, il cronometro č originale, molto bello tra (parentesi), e la verbandkasten non saprei, foto dell'interno ne hai???

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    29
    ecco le foto della casetta chirurgica
    acquisto oggetti di collezionismo navale

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    29








    acquisto oggetti di collezionismo navale

  6. #6
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Localitą
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Fermi, fermi, fermi!
    Mettiamoci d'accordo sui termini!!
    Io sono severissimo sui termini, quando posso...
    Per me "waffenamt" č l'aquila nazista con o senza la scritta WAa e, talvolta, il numero di accettazione corrispondente all'ufficio che ha visionato l'oggetto e lo ha ritenuto degno di utilizzo militare.
    Praticamente un controllo di qualitą*. Che č sempre molto caratteristica, anche se priva della scritta Waa. La si trova dai bossoli alle ogive, dai calci dei fucili alle forchette...
    In questo senso non esistono orologi con Waffenamt, tranne quelli da scrivania, con cassa in legno, come visto nel post "eigentum..."postato poco tempo fa. ok?
    Quella che si trova sugli orologi KM NON č un waffenamt in questo senso... stretto!!
    č una Adler, che indica la proprietą* dell'oggetto.
    E si trova, in diverse forme, talvolta molto naive e stilizzate, sugli orologi da tasca, scrivania e muro, della KM.
    E solo su quelli KM. Il perchč non si sa, ma nel campo degli orologi la KM fa storia a sč, poichč era l'osservatorio della KM di Kiel che si occupava dei capitolati e della manutenzione dei segnatempo di tutta la Wehrmacht.
    Talvolta, essendo molto semplice da riprodurre, la adler č anche mooolto falsificata. Talvolta qualcuno la incide sul retro di orologi da polso, ma io non ci spenderei un centesimo bucato, essendo indizio molto valido quanto meno di rimaneggiamento...
    Nella miglire delle ipotesi si tratta di iniziativa privata del militare... molto improbabile...
    OK?
    Quindi, Antigone, non mi preoccuperei dell'adler sul crono, che PUO' essere autentica (la dovrei vedere, considerando che all'epoca, questo tipo di crono era molto comune anche sul mercato civile e che fanno falsi mooolto ben fatti, che sono apparsi anche su noti libri...), spero, invece, che hai speso poco per la Leica, perchč di falsi anche mooolto fantasiosi ce ne č a tonnellate... Su quella non ti darei buone notizie, forse non č neppure Leica, ma copia russa...

  7. #7
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Localitą
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Chiedo scusa...
    Sbaglio o la cassa del crono č in ferro brunito?
    Sarebbe materiale poco usato dalla KM, per ovvie ragioni...
    Foto migliori, che facciano capire anche le dimensioni della Adler??

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitą
    Piemonte
    Messaggi
    91
    Non posso dare commenti sull'originalitą* o meno degli oggetti...
    ma posso solo dire che la cassetta chilulrgica mi piace davvero tanto...

    COmplimenti per l'acquisto...

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao Klaus giusto per capire meglio.
    Il conoscente che ho interpellato riguardo gli orologi della KM mi diceva che non riportavano aquile incise ma tipo a timbro.
    Ho capito male??
    [ciao2]
    luciano

  10. #10
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Localitą
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Allora... sui tasca le aquile erano incise o stampate a macchina.
    Comunque, a prescindere dalle modalitą* in cui erano prodotte, sono "scolpite" nel metallo. OK? Non sono un esperto di metallurgia...
    Sui quadranti degli altri, da muro o scrivania sono "stampate" ma anche qui non saprei descriverti, non essendo esperto di "produzione", si tratta della stessa identica modalitą* in cui venivano realizzati i numeri del quadrante: serigrafati, stampati e non tipo "timbro". Spero di esser stato chiaro.
    Ciao, Claudio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato