Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 155

Discussione: Kevlar Italiani

  1. #51
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: Kevlar Italiani

    scusate ma parliamo di elmi odierni e già* si parla di repliche di telini?allora siamo rovinati! ciao

  2. #52
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: Kevlar Italiani

    Be io di telini desertici "somalia" ne ho due, uno lo postato prima l'altro è cinese con l' etichetta con tanto di N.U.C. ecc. peccato che l'azienda produttrice è MaritzateX (quella vera ha la z al posto della x), ma vi assicuro che confrontandoli è impossibile capire la differenza.
    (la foto si riferisce alla copia)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #53
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Re: Kevlar Italiani

    Salve a tutti. Posto questi miei due elmi da parà* Italiani per i Vs commenti e giudizi.
    Nella foto sono inseriti i tre tipi di telino per il kevlar, ovvero, quello "Somalia", M.S.U. e vegetato ultimo modello.
    Ho ripreso, per dar più "colore" alla foto, anche il cappello mod. "Australiano" usato nell'Operazione Ibis nonchè due "stupide", una verde, che si associava alla tscbtl e l'altra con la colorazione Somalia.
    Grazie a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #54
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    53

    Re: Kevlar Italiani

    I rettangolini di velcro servono per applicare dei pezzetti di materiale sensibile all'infrarosso per l'identificazione F-F notturna.
    Attualmente sono in distribuzione elmetti in kevlar di almeno altri tre tipi (due standard e uno per aviotruppe) tutti diversi da quelli presentati. L'ultimo tipo di elmetto distribuito è praticamente identico al modello olandese o norvegese (una copia quasi identica di quello tedesco come foggia e peso. Sospensione diversa). Non ho foto dell'interno ma forse posso postare qualcosa più tardi.
    ciao
    m

  5. #55
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    53

    Re: Kevlar Italiani

    Questo è l'ultimo grido. Come si può notare le i telini mmetici distribuiti per il vecchio tipo non sono sufficientemente grandi per coprire la calotta del nuovo elmetto.
    ciao
    m
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #56
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da folgore1987
    una domanda sui klevar e stato detto che i 33 furono sostituiti nei primi anni '90 ma mio cognato che faceva parte del 152° reggimento della brigata sassari aveva i 33 in dotazione durante l'operazione che vespri siciliani!
    Ciao Folgore 1987, io ho partecipato all'operazione Vespri Siciliani (133° RGT Carri ex 60°) e posso dirti che prima di raggiungere Agrigento (era il Novembre 1992) il maresciallo del nostro magazzino ci disse che gli elmetti ci sarebbero stati distribuiti a destinazione. Cosa che mi meraviglio' alquanto. Infatti nessuno ebbe l'M33 da portare in Sicilia. A destinazione ricordo che in quella che era l'armeria vi era una catasta di elmi in kevalr e qui ebbi modo di esaminarli come erano fatti. Ricordo poi che personale del reggimento genio guastatori a noi aggregato aveva in dotazione l'elmetto M33 ma nelle attivita' operative indossavano l'elmo in kevlar perche' gli era stato vietato dal comando del nostro reggimento di utilizzare l'M33 che se ne restava, pertanto, appeso alla loro branda. Com'e' evidente vi e' stato un periodo in cui i due elmi hannno convissuto. Ciao.

  7. #57
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Kevlar Italiani

    come promesso in altro topic a Silent posto il mio "Somalia"
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  8. #58
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: Kevlar Italiani

    Grazie Nicola! C'è poco da dire, un elmo poco comune ma molto iteressante!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  9. #59
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Kevlar Italiani

    ....peccato che hanno tagliato parte dell'etichetta del telino ....
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  10. #60
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: Kevlar Italiani

    Vero, ma almeno lo hanno tagliato in parte e non rimosso completamente. Ma comunque resta un dettaglio trascurabile
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato