Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: sig p 210 - 2

  1. #21
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da auuper
    visto che la conosci bene..... io possiedo un'Hammerli pistola, da riparare (perdite d'aria) sai darmi un'indirizzo dove posso portarla a revisionare?
    Eh eh eh... quì andiamo off-topic!
    Se eri iscritto al TSN di Firenze provvedevo io alla sistemazione del tuo pezzo!
    Purtroppo non ho idea di chi sia rimasto sulla piazza per simili interventi, anche perché non sò dove stai e mi è ancora più difficile consigliarti!
    A volte mi capitano il sabato mattina delle persone con le lacrime agli occhi per problemi sopravvenuti sulla linea di tiro ed allora li indirizzano da me per un primo controllo della situazione... Non mi competerebbe come impegno ma non lascio qualcuno senza almeno avergli dato un responso e qualche consiglio...
    Ancora non ho avuto fra le mani pistole svizzere da difesa, solo armi sportive corte e lunghe, però la differenza nelle lavorazioni si nota bene. Almeno per me che lavoro nella meccanica di precisione con macchine CNC da almeno 23 anni! (citando Vincenzo!)[ciao2]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872
    sei un fortunato,se ti serve qualcosa c'e' il fai da te.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Complimenti è stupenda in condizioni eccellenti [ciao2]

  4. #24
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872
    grazie.

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Lugano-Rovio
    Messaggi
    137

    Re: sig p 210 - 2

    Ciao a tutti
    ...mi permetto di "rispolverare" questa discussione ferma da alcuni anni e trovata per caso con google ...
    strano, mi è assolutamente sfuggita con la funzione cerca

    Inserisco quindi un paio di foto di una "vera" P49: ossia una P210-2 , SIG, numero di matricola "A" (armee e non P privee):

    non è in perfetto stato... ma migliore di quanto si trova di "solito"...dopo al minimo 300 giorni di servizio (fondina...) e un 2-300 colpi sparati...

    salutoni!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #26
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    Re: sig p 210 - 2

    Citazione Originariamente Scritto da intrac2011
    Ciao a tutti
    ...mi permetto di "rispolverare" questa discussione ferma da alcuni anni e trovata per caso con google ...
    strano, mi è assolutamente sfuggita con la funzione cerca

    Inserisco quindi un paio di foto di una "vera" P49: ossia una P210-2 , SIG, numero di matricola "A" (armee e non P privee):

    non è in perfetto stato... ma migliore di quanto si trova di "solito"...dopo al minimo 300 giorni di servizio (fondina...) e un 2-300 colpi sparati...

    salutoni!
    e si ! da voi in suisse anzi svizzera, il nove para non e' tabu'.

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Lugano-Rovio
    Messaggi
    137

    Re: sig p 210 - 2

    ciao Vincenzo,

    vero: qui è assolutamente permesso il 9x19 ed è abbastanza "economico"
    ...in compenso il 7.65 para resta piuttosto oneroso... quando non si può sfruttare quello "militare"

    Bella la Haemmerli P210 che paradossalmente qui é piuttosto "rara"
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #28
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    Re: sig p 210 - 2

    si, intrac da voi e' tutt'altra " musica " durante le mie frequenti visite alle vostre waffenborse
    vedo che si respira altra aria , e quella mi riporto in italia, aria.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Lugano-Rovio
    Messaggi
    137

    Re: sig p 210 - 2

    ...e anche se ho notato una certa "avversione" nei confronti delle "ribrunite" ...

    ...allego un paio di scatti di una P210-A "customizzata" dopo il suo servizio in grigioverde:

    - ribrunita (si... un migliaio e + di colpi fa );
    - nuova canna (cosi per "sfizio"..., scatto originale in quanto tip-top!);
    - guancette in legno, scure, lucide;
    - tacca di mira a contrasto.

    Naturalmente ho conservato le parti originali, e anche se così non è più una ex-ordinanza "nature" è una ottima pistola per il tiro. Beh, la prossima che mi capita, oltre a questo "trattamento", ci aggiungerei volentieri una bella cesellatura.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Lugano-Rovio
    Messaggi
    137
    Ciao a tutti!
    Già che siamo nel 70° dell'introduzione "militare" della pistola di Max Müller, allego un paio di foto.

    Le 5 varianti per l'Esercito Svizzero, e quindi le prime 3 versioni "in prova" delle P49 (circa 3'000 pezzi per ogni contratto) ognuna con delle piccole varianti "tecniche", poi la variante di "transizione" (contratto di fornitura continua Typ A, circa 10'000 pezzi) che prende un po' dal terzo contratto ed un po' dalle P210-2 e da ultimo la variante finale, della quale sono state fornite circa 100'000 pistole prima della sostituzione con le P75. Oggi con tutta probabilità (facendo due calcoli) è difficile che vi siano ancora P49 in "servizio" (al contrario di 10 anni fa dove, se pur in rarissimi casi, ve n'erano ancora... )
    20190309_075357.jpg

    In questa foto invece, una prima variante di P49 assieme ad una prima variante di M49 dell'esercito Danese. Ad essere precisi, avendo l'esercito Danese ordinato le sue pistole 3 mesi prima rispetto l'esercito Svizzero, dovremmo considerare la M49 quale prima versione militare della P210 (che all'epoca si chiamava ancora SP 47/8 )
    20190309_075732.jpg
    Da ultimo, sempre una prima variante di P49 di 70 anni fa che posa assieme ad una variante definitiva ma ripresa dall'armaiolo Léon Crottet, colui che a fine anni '90 ha realizzato per la SIG la P210-8 (solo 240+1 esemplari oggi vendute a cifre allucinanti...)
    20190309_075845.jpg

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato