Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Tz 45

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    6

    Exclamation Tz 45

    itatricolore.jpg

    Ciao a tutti,
    sona alla ricerca di informazioni e materiale cartaceo relativi al mitra TZ 45. Un grazie anticipato a chi mi darà* notizie.
    Piero
    "Ferro ignique ad excelsa"

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Ciao, se cerchi qualcosa di cartaceo direi che c'è solo il libro "I mitra Italiani" del Balzi, è un poco datato ma non c'è niente di meglio. Ci sono poi alcuni articoli su vecchissimi numeri di DianaArmi e di Uniformi ed Armi.
    Se cerchi in rete ci sono diversi articolini sul TZ45, in tutte le lingue, però direi che non fanno altro che copiarsi l'un l'altro.
    Non so se sia lecito dirlo, forse no, però in un altro forum ho trovato una discussione interessante su quest'arma, con molte foto.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    6
    Ciao e grazie Kanister,
    il libro di Balzi dovrei poterlo leggere presto, un amico me lo presterà* per qualche giorno. In rete ho visto anch'io qualche articolo ma poco interessante e come dici tu molto ripetitivo. Per quanto riguarda il forum concorrente (eh eh eh) potresti darmi indicazioni via e-meil, che ne dici?
    "Ferro ignique ad excelsa"

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    77
    se non mi sbaglio fu un arma molto rara e raramente distribuita!
    Ad essere sinceri non e che mi piacesse molto come arma ma si sa durante la repubblica sociale si recupero tutto cio che sparava!
    Non chiedetevi cosa la Patria deve fare per voi ma cosa voi dovete fare per la Patria!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    6
    Fantastico gente, ho ravanato un po per la rete e ho trovato cose interessantissime..... in un forum diverso materiale fotografico e in un sito la descrizione particolareggiata dell'arma fatta da un professionista del settore!!!!
    [ff] Recos è felice eh eh eh
    "Ferro ignique ad excelsa"

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di auuper
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    364

    Re: TZ 45

    Citazione Originariamente Scritto da Recos
    Ciao a tutti,
    sona alla ricerca di informazioni e materiale cartaceo relativi al mitra TZ 45. Un grazie anticipato a chi mi darà* notizie.
    Piero

    ti posto delle foto della sua sacca originale ....magari ti puo' essere utile
    ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Re: TZ 45

    Ti interessa ancora l'argomento ? )

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    trento
    Messaggi
    76

    Re: TZ 45

    penso che l'argomento interessi a tutti

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: TZ 45

    Citazione Originariamente Scritto da ennenzo
    penso che l'argomento interessi a tutti
    Ben detto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Re: TZ 45

    Mi vengono ancora le lacrime agli occhi.....Mio padre mi disse un giorno... "butto via sti ferri ruggini avvolti nello straccio "..... Erano ammassi di ossido e non capivo di cosa si trattasse.... Ho passato nottate con spazzola di ferro in mano...carta abrasiva....caccia spine... WD40 a litri.... Nessun filetto girava per l'assemblaggio...Un disastro... .... Ma di che ferro si trattava ? Non trovavo nessun riferimento...non c'era nessun punzone o marchio a parte un numero di matricola.... Poi per puro caso una foto su Google.... Ci assomigliava..... )

    Iniziai con la scatola di sardine chiamato gruppo di scatto...mai visto uno scatto così brutto e grossolano..... !!!
    Notate il grilletto.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato