Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: WWI Doughboy: Texas-Oklahoma Div.

Utente registrato

WWI Doughboy: Texas-Oklahoma Div.

Ciao Amici,
    I could not find a space for allied uniforms in the WWI area, so I will post here? Moderators, please move this if I have placed this in the wrong area.
    This uniform and picture are of a WWI US doughboy of the Texas-Oklahoma Division during WWI. I have many of his items, but will post a little today. The equipment and helmet were not his, but are WWI and of the type he would have worn at the time. The large framed certificate is what the wounded or killed Doughboy would have received instead of the Purple Heart at this time. The Purple Heart was instituted after WWI. Many people do not understand the full importance of these certificates and are very cheap at this time when you find them on ebay. Buy them! There is also an early bayonet for the 03 Springfield with early leather scabbard. Very hard to find the leather scabbard here. All of the gear is WWI, but the wound pouch if of a starnge design. Perhaps a production oddity? I don't know. Oh, the man's last name was Brennan.
    In Friendly Scholarship, Arditi[]

Ciao Amici,
    non potrei trovare uno spazio per le uniformi alleate nella zona di WWI, in modo da invierò qui? I moderatori, spostano prego questo se ho disposto questo nella zona errata. Queste uniforme ed immagine sono di un WWI Stati Uniti doughboy della divisione dell'Texas-Oklahoma durante il WWI. Ho molti dei suoi articoli, ma invierò poco oggi. L'apparecchiatura ed il casco non erano sua, ma sono WWI e del tipo avrebbe portato allora. Il grande certificato incorniciato è che cosa il Doughboy ferrito o ucciso avrebbe ricevuto anziché il cuore viola attualmente. Il cuore viola è stato istituito dopo WWI. Molta gente non capisce l'importanza completa di questi certificati ed è molto poco costosa attualmente in cui li trovate su ebay. Comprilo! Ci è inoltre una baionetta in anticipo per i 03 Springfield con lo scabbard di cuoio in anticipo. Molto duro trovare lo scabbard di cuoio qui. Tutto l'ingranaggio è WWI, ma il sacchetto della ferita se di un disegno dello starnge. Forse una singolarità* di produzione? Non so. L'OH, l'ultimo nome dell'uomo era Brennan.
    Nella Borsa Amichevole, Arditi[]

Immagine:

148,92 KB

Immagine:

143,71 KB

Immagine:

141,45 KB

Immagine:

137,03 KB

Immagine:

118,18 KB

Immagine:

111,25 KB

Immagine:

133,59 KB

Immagine:

114,14 KB

Immagine:

97,38 KB

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    bellissimo !

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Very very beautiful!
    One day you'll explain us how you can find all these incredible objects!

Ciao Enzo
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Woo-hoo!!!Oh,my God,Brother!!!Yes,this is the right section!!!You've done the best thing you could do posting it here!!!I'm without words.This uniform is very wonderful,and I'm without words.Let me breathe a second and I'll tell what I can say.It's a wonderful uniform M-1912 model in wool,and we can say that it's a uniform of a soldier of 90th Infantry Division named as "Oklahoma Texas" or "Though Ombres" and looking the collar disk on the left the owner was in K company as rifleman or infantry man,but we can't know the regiment,I think.
    And now the equipment!!!I see the gasmask bag very similar to design of British gasmask bags.The cartridge belt if I see well it's the same kind of the one you've gifted to me,so we have a M-1910 cartridge belt late production,because there are the lifts in the ammo pouches that means a production after March 1917 and before December 1918.The canteen is a model M-1910 in his cover M-1917.The bayonet is the kind used on M-1903 Springfield rifle,but it's a bit different as you've told,because I haven't seen with leather scabbard,so surely it's an earlier production.The haversack is a M-1910 pattern and there's a shovel,named usually as "T-Shovel" model M-1910 with his canvas pouch.And last but not least the helmet!!!This is a M-1917 named usually as "Broadie".I've a request to you,Brother:can you shot a pic of the liner of this helmet?So I'll can say if it's a M-1917 or M-1917A1.Thank you so much and first of all thank you for had share this wonderful lot with all us.THANK YOU SO MUCH,BROTHER!!!

Woo-hoo!!!Oh,my Dio,Fratello!!!Sì,è la sezione giusta!!!Hai fatto la cosa migliore che potevi fare postandola qui!!!Sono senza parole.Questa uniforme è meravigliosa e sono senza parole.Lasciami prendere fiato un secondo e dirò cosa posso dire.Si tratta di una magnifica uniforme modello M-1912 in lana,e possiamo dire che è stata l`uniforme di un soldato della 90th Infantry Division chiamata "Oklahoma Texas" o "Though Ombres" e guardando il collar disk di sinistra il proprietario era nella compagnia K come fante o come fuciliere,ma non conosciamo il reggimento,penso..
    Ora l`equipaggiamento!!!Vedo che c`è il sacco porta maschera di derivazione dal modello Britannico.La cartridge belt se vedo bene è come quella che mi hai regalato e così abbiamo una M-1910 tarda produzione,perchè ci sono le zone elasticizzate nelle tasche e questo indica una collocazione temporale di produzione dopo il Marzo 1917 e prima del December 1918.La borraccia è una modello M-1910 con la sua cover M-1917.La baionetta è del tipo per fucile Springfield M-1903,ma non ne ho mai viste così,perché ha il fodero in cuoio.Sicuramente una delle prime produzioni,a noi sconosciute.Lo zaino è del tipo M-1910 e c`è una pala con manico a "T" modello M-1910 con la sua custodia di tela.Ultimo,ma non ultimo l`elmetto!!!Questo è un M-1917 conosciuto solitamente come "Broadie".Ho una richiesta per te,Fratellouoi scattare una foto del liner dell`elmetto?Così possiamo vedere se è un M-1917 od un M-1917A1.Grazie mille,Fratello e prima di tutto grazie mille per avere condiviso questo magnifico lotto con tutti noi.GRAZIE MILLE,FRATELLO!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    very beautiful!!compliment arditi!and thank to share!

Utente registrato
    F A N T A S T I C !!!!!!!!!!!!

very beaytiful Russ!!!!!!!!!!!!!!!

Wow!!!!

ciao
    Edo
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

Utente registrato
    Grazie for all the kind words Ragazzi![] Blaster, many thanks for the help in identifying the objects.
    In Friendly Scholarship, Arditi[]

Grazie per tutto il genere esprime Ragazzi![] Artificiere, molti ringraziamenti per l'aiuto nell'identificare gli oggetti.
    Nella Borsa Amichevole, Arditi[]

You're always welcome,Brother.You know it's a pleasure for me.

Sei sempre il benvenuto,Fratello.Sai che è sempre un piacere per me.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Re: WWI Doughboy: Texas-Oklahoma Div.

Un altro topic che merita di essere rispolverato. Ragazzi, guardate che spettacolo questo lotto!!!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Re: WWI Doughboy: Texas-Oklahoma Div.

Questo non lo avevo visto.

Wonderful uniform and fantastic equipment.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •