Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Decal Falsa su Elmo da Paracadutista

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    280

    Decal Falsa su Elmo da Paracadutista

    Ciao,
    volevo ora postare una versione di decal falsa presente su un elmetto di recente apparso in venditain "germania". Il brutto è che quell'elmo, che ho avuto l'occasione di maneggiare tempo addietro, è un buon elmo da paracadutista. Qualche genio al posto della originale decal rimossa (probabilmente subito dopo la guerra a scopo di denazificazione) o meglio del vuoto lasciato da quella vecchia gli ha applicato una replica. Direi che però questa replica è abbastanza agevole da riconoscere ma è pur sempre fatta molto bene. Per il resto quell'elmo è originale. Da notare i solchi intorno alla decal..brutto segno... Prezzo di vendita originario euro 3.950,00
    Andrea

    Immagine:

    84,3*KB

    Immagine:

    122,68*KB

    Immagine:

    148,98*KB

    Immagine:

    94,15*KB

    Immagine:

    71,59*KB
    andrea

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    211
    l'avevo notato a suo tempo da Weitze, tanto per non fare nomi, ma tutta quella strana usura e intorno alla decal mi erano sembrate sospette,le decal stessa potrebbe ingannare molti,un amico collezionista di roba parà* che lo ha avuto per le mani mi ha confermato che si tratta di un ottimo elmetto "taroccato" solo per quanto riguarda l'aquila.. peccato.
    Comunque mi pare sia stato venduto lo stesso
    ciao Mario

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    280
    E' verissimo Mario,
    ho avuto anch'io l'occasione di visionarlo. Era stupendo, un interno ottimo ed il soggolo ancora meglio...stupendo.... di cui non ho conservato le foto che il venditore mi aveva a suo tempo mandato. Ma prima o poi riuscirò ad averle. Di elmi con quegli interni se ne vedono pochi. Io credo che all'orgine fosse stato denazificato e po iqualche genio gli ha applicato una decal repro.
    Andrea
    andrea

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •