Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 265

Discussione: Revolver Bodeo 1889

  1. #101
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    69
    Bella ed affascinante senza discussioni. Quanto alla prova in poligono, per mia esperienza, non è un gran ferro da tiro. Spesso e volentieri a 25 metri le palle arrivano per traverso, se pure riesci a piazzarle sul bersaglio. Comunque da un punto di vista oplologico sono armi stupende ed oggi cominciano ad essere anche ricercate. Ai miei tempi nessuno le voleva (ad un amico ne regalarono due - di quelle da sottufficiali - per "toglersele di casa").
    Cordialità*
    Gianfederico

  2. #102
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    196
    Anch'io ho una bodei da ufficiale con sicura esterna...vi posso assicurare che tira benissimo... a La Spezia a fine settembre inizio ottobre facciamo il trofeo bodeo...aperto a tutte le corte con un a categoria riservata alle 1889.
    X la ricara, non è difficile.... dies ch4 e bossoli si trovano dalla cov le palle vanno bene sia quelle del 44 o 44/40 trafilate ovviamente.

  3. #103
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Umbria
    Messaggi
    19
    Quale matrice usi per trafilare le palle al cal. 10,4 della Bodeo

  4. #104
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    196
    prendi una per il 40 sw della lee e poi fattela portare a .424 da un tornitore e il gioco è fatto

  5. #105
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Umbria
    Messaggi
    19

    Brutta fine per una Bodeo

    Un avvertimento a tutti i possessori di una rivoltella Bodeo; guardate cosa è successo alla mia dopo averci sparato una cartuccia caricata con 4 grani di GM3 e una palla da 200 grani in piombo; tra l'altro dose già* utilizzata altre volte e garantisco molto tranquilla, al cronografo dava 200 metri al secondo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #106
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Brutta fine per una Bodeo

    si é letteralmente aperta! che sfiga!! era davvero bella la tua Bodeo!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  7. #107
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Brutta fine per una Bodeo

    cavolo che botta, è un peccato, certo non sarà* come prima ma spero si possa rimediare in qualche maniera
    luciano

  8. #108
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Brutta fine per una Bodeo

    Che peccato, era molto bella.

  9. #109
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Umbria
    Messaggi
    19

    Re: Brutta fine per una Bodeo

    Nella mia raccolta tengo solo armi in grado di far fuoco e da impiegare in poligoni. Ora spero di trovare qualcuno a cui interessa per recuperare dei pezzi oppure utilizzarla, dopo averla disattivata del tutto, per qualche manichino o semplicemente da mostrare.

  10. #110
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Brutta fine per una Bodeo

    Probabilmente l'invecchiamento del metallo e gli sbalzi di temperatura subiti nella sua vita hanno portato questo particolare pezzo ad un fenomeno di cristallizzazione del metallo. Basta poi un innesco di crìcca (gli angoli interni sono micidiali se non dotati di raccordi adeguati) per portare ad una rottura "secca" come quella che hai fotografato.
    Si vede bene la struttura dell'acciaio all'interno delle facce di separazione.
    Volendo è riparabile, con una buona saldatura e rifacendo un ciclo termico del fusto per recuperare in parte la cristrallizzazione. Il problema semmai è trovare la persona capace di fare un lavoro simile e quanto chiede come spesa....
    Se non è un pezzo di pregio va bene anche l'inertizzazione e l'uso come simulacro, sempre realizzato da chi ha le dovute licenze.


    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato