Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: i miei modellini

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    206

    i miei modellini

    Salve a tutti, pur essendo collezionista di ex ordinanze, il visitare questo forum mi ha fatto tornare indietro di molti anni quando ero appassionato dei mezzi aerei della Regia Aeronautica; vi mostro alcuni pezzi che si sono salvati da circa 25 anni di trasferimenti e mille altre avventure. Naturalmente sono in scala 1/72 e molti dettagli sono stati autocostruiti, a partire dagli interni
    Ecco una foto di gruppo

    Immagine:

    53,64 KB
    ed ecco il Reggiane 2000, un bellissimo aereo a mio modo di vedere e con prestazioni decisamente interessanti, peccato che ne siano stati costruiti pochi rispetto ad altri che erano invece inferiori


    Immagine:

    59,77 KB

    ed ecco un'altra foto da diversa angolazione che mostra il particolare profilo d'ala


    Immagine:

    56,12 KB

    ed ecco invece il classico Macchi 202


    Immagine:

    52 KB

    seguito dal VELTRO


    Immagine:

    49,93 KB

    Sono stati tutti dipinti a mano, non ricordo più quale casa li produceva, forse la Revell, e dimostrano i loro circa 25 anni: le decal sono ingiallite e alcuni pezzettini sono andati persi ma non fa nulla, io sono molto affezionato a questi aerei in miniatura. Anzi........vedendo i bei modelli che sono stati presentati mi è venuta voglia di ricominciare......un bel CR 42 (che ai miei tempi erano costruiti solo dall'Airfix unitamente al G 50 ed erano praticamente introvabili nella mia zona) oppure un bel Macchi 200 !!!
    Ciao a tutti. Carcano

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    sono belli e della vecchia scuola,a pennello.

    ciao!
    H/Haflinger

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Molto belli complimenti [] [ciao2]

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Belli e ti dirò che con quella scala e verniciati a pennello sono fatti bene.
    Anche i miei che non ho più erano 1/72 o 1/76 e fatti ovviamente alla stessa maniera.
    E poi vuoi mettere la soddisfazione che si prova alla fine?? e ora dopo tanto tempo il piacere di vederli e ricordare magari alcuni piccoli particolari mentre li montavi, per i miei mezzi mi succede tutto questo.
    [ciao2]
    luciano

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055
    Complimenti carcano per i tuoi modelli sono belli da vedere e fa piacere osservare esemplari del modellismo "vecchia guardia"...si perchè in realtà* il plastimodellismo è un hobby piuttosto giovane, nato solo qualche decennio fà*.
    Mi fa molto piacere che il forum ti stimoli a riprendere questa piacevole attività*; oggi tutti quei tipi di aereo che citavi sono disponibili in varie scale e prodotti da varie ditte in contemporanea.
    Ci sono molti dettagli per arricchire il modello ma puoi decidere tu di utilizzare parti autocostruite.
    Ti invito a provare, poi posta i tuoi lavori.
    Buon lavoro e buon divertimento!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato