Pagina 3 di 193 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1924

Discussione: MOSTRIAMO LE NOSTRE COLLEZIONI

  1. #21
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Alla faccia del collezionare !.. [II]
    Dove si trova questo Museo ??.. (di la verità*.. è una passione tramandata di padre in figlio ?)
    Complimenti per i due oggettini esposti.. Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    Ha iniziato mio padre nel 1969-70.
    Io e mio fratello abbiamo proseguito, il segreto sta nel non pagare mai la roba i prezzi di "mercato" ma trovare sempre le occasioni.
    Inoltre quando ancora internet non c'era tenevamo una fitta corrispondenza con l'estero, USA, Francia, inghilterra, Russia (dopo il crollo del Muro) Giappone etc (Ho tre scatoloni di corrispondenza).
    Ma la cosa più importante è farsi le fiere di antiquariato con costanza, e comunque l'aiuto più grosso è venuto dagli stracci di Prato e Napoli.
    Inoltre tutte le mostre-mercato che mi sono fatto all'estero.
    Ti faccio un esempio.
    Io collezionando tutto dove vado trovo l'occasione, se devo acquistare un elmo da parà inglese, non vado certo a prenderlo in Francia o in Inghilterra, ma quando andai in Danimarca alla mostra di Kolding lo ho trovato a due lire dove li no frega niente a nessuno di questa roba lo ho acqustato, ero partito per acquistare
    materiale crucco, ma sono tornato felice uguale!
    Basta avere pazienza, molta pazienza.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    467
    Complimenti!Davvero straordinario!

    Pero' davvero meriterebbe di essere tutto esposto pubblicamente....dobbiamo tramandare e diffondere per far capire....altrimenti e' solo un circolo chiuso.

    E poi ho visto un paio di cossette nella vetrinetta.....
    e vedrei volentieri anche il materiale giapponese....quando ci mandi le foto???






    Immagine:

    4,29 KB
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    èèèh! Che cave che erano Prato e Resina, a Prato ormai non si trova quasi più nulla, a Resina ogni tanto salta fuori ancora qualcosa.
    Bellissima raccolta, complimentoni.
    [ciao2]

  5. #25
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Le uniformi non sono la mia tematica,e faccio quasi esclusivamente materiale italiano quindi ho bisogno di molto meno spazio.
    Allego qualche vecchia foto gia apparsa in altro topic,giusto per rendere l'idea di come mi sono organizzato.
    Comunque Lucas ha ragione;tanta pazienza e non lasciarsi prendere dalla frenesia dell'acquisto.
    Poi mi permetto di consigliare l'acquisto di molti libri e la scelta(oggi quasi obbligata)di una tematica ben precisa;evita la diaspora delle risorse che sono sempre meno.
    Immagine:

    166,13 KB
    Immagine:

    139,94 KB
    Immagine:

    137,01 KB
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Ciao 128Legio, una bella raccolta esposta bene, con eleganza e soprattutto preservata nel migliore dei modi.
    Poi mi permetto di consigliare l'acquisto di molti libri e la scelta(oggi quasi obbligata)di una tematica ben precisa;evita la diaspora delle risorse che sono sempre meno.
    Quoto questa frase perchè è un po' anche la filosofia del mio collezionare, qualità* a scapito della quantità*! Anche se la possibilità* di osservare più tematiche, se ben esposte e complete, meritano ammirazione. [:264]
    Infanterie Königin aller Waffen

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368
    Stupendo 128, adoro il materiale italiano![^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    mamma mia lucas!!!quanta roba!!!!non vedo l'ora di venire a foligno per il concorso...[8D][innocent]

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Complimenti Legio,davvero una esposizione di qualità*.

    Lucas dice:Basta avere pazienza, molta pazienza.
    Quoto.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    mbè complimenti ad entrambi..è una bella soddisfazione coltivare nel tempo queste passioni..e si vedono i superbi risultati..
    bravi

    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Pagina 3 di 193 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato