Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Mauser messicano

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    62

    Mauser messicano

    CIao a tutti
    volevo sapere se per caso nella Prima Guerra Mondiale,sul fronte italo-austriaco sono stati impiegati alcuni esemplari di mauser messicano...
    chi mi aiuta in questa ricerca?grazie raf
    Et Ultra!!!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Si Raf, il c.d. "7 mm M. 14 Messikanisches Repetier Gewehr" è stato utilizzato dagli A.U. in alcuni settori del fronte italiano come testimoniano anche e sopratutto alcuni bossoli rinvenuti.
    Ciao
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    Per saperne di più consulta il libro di Ofelli "le armi e le uniformi dell'esercito Austro Ungarico" e scoprirai quanti tipi di armi diverse e strane sono state usate!!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    62
    quando torno a casa dai miei ci do una letta bella approfondita...non è strano allora trovarne uno di scavo quindi!!!grazie mille Raf
    Et Ultra!!!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    pure io ti consiglio di leggere e guardare il libro di Siro Offelli, li sicuramente troverai tutte le armi usate dall'esercito A.U.
    ciao[]
    dario

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Beh ..... si Dario, lì si esagera magari un pochino applicando una teoria interpretativa esageratamente estensiva, in ogni caso utile sotto il profilo oplologico ma forse non rispecchiando fedelmente la storia in tema di armamenti A.U..