Pagina 11 di 40 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 397

Discussione: LO ZELTBAHN ED ACCESSORI

  1. #101
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Grazie Andrea.
    Lo sai perchè l'ho ftto abbstanza bene?L'ho copiato dal tuo[]

  2. #102
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Lo zeltbahn ed accessori.

    Finalmente mi è arrivato il pacchetto tanto atteso.
    Ho acquistato questo set che va a comletare,finalmente,gli accessori me il mio zeltbahn.
    Allora,si presente abbastanza bene ma non è in condizioni eccezionali,però data la non proprio facile reperibilità*,almeno penso,mi posso ritenere soddisfatto.
    La sacca non è marcata ed ha qualche macchia di ruggine,i picchetti in legno sono solo due ma sono marcatissimi ed i picchetti in ferro sono tre e marcati,ma non in perfette condizioni,ma il problema non si pone in quanto li sostiuirò(già* fatto)con i miei che sono perfetti e completi.
    Spero sia di vostro gradimento:

    [attachment=6:227bmuxg]CONTE 001.jpg[/attachment:227bmuxg]

    [attachment=5:227bmuxg]CONTE 002.jpg[/attachment:227bmuxg]

    [attachment=4:227bmuxg]CONTE 003.jpg[/attachment:227bmuxg]

    [attachment=3:227bmuxg]CONTE 004.jpg[/attachment:227bmuxg]

    [attachment=2:227bmuxg]CONTE 007.jpg[/attachment:227bmuxg]

    [attachment=1:227bmuxg]CONTE 008.jpg[/attachment:227bmuxg]

    Infine,faccendo mia un'idea di herrx,posto il set completo ed integrato con i miei picchetti in ferro usando come sfondo proprio lo zeltbahn:

    [attachment=0:227bmuxg]CONTE 009.jpg[/attachment:227bmuxg]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #103
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Lo zeltbahn ed accessori.

    Ottimo acquisto,Mulon!!!Altro implemento all'equipaggiamento.Davvero niente male.Bravo.Adesso ci vorrebbe però una foto con lo zeltbahn ed i suoi accessori.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #104
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Lo zeltbahn ed accessori.

    Adesso ci vorrebbe però una foto con lo zeltbahn ed i suoi accessori.

    Guarda che l'ho messa....

  5. #105
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Lo zeltbahn ed accessori.

    Prima non mi si visualizzava,adesso la vedo,però.Perfetto!!!Davvero bello come insieme.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #106
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Lo zeltbahn ed accessori.

    Si,sono soddisfatto pure io.

  7. #107
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: Lo zeltbahn ed accessori.

    I teli zelthpahn postbellici non esistono in se, la Svizzera nel dopoguerra adottò lo schema mimetico "Splinter" però i teli erano di forma quadrata/rettangolare.
    Quasi tutti i rievocatori Tedeschi tendono ad usare i picchetti e i paletti di produzione Svizzera, in quanto di facile reperimento, di basso costo e perchè sono forniti di una tascha molto simile a quella originale, solo generalmente in mimetica splinter, esistono della tasche portapaletti svizzere della stessa foggia e colore di quelle originali, (grigiognole), però sono molto rare da reperire.
    Gli unici teli zelthpahn non originali sono quelli oggi prodotti a scopo reenactoriale, in genere dalla polonia, ma sono di scarsa qualità*, si riconoscono per la cucitura centrale malfatta e per il fatto che tengono malissimo l'acqua;
    I teli oggi prodotti vengono "rivestiti" con della vernice trasparente impermeabilizzante che tiene la prima volta ma alla seconda l'acqua passa dall'altra parte, (ho avuto modo di sperimentarli a Beltring), mentre i teli originali hanno una trama particolare che quando piove tende a stringersi e impedisce all'acqua di passare e la fà* scivolare al suolo.
    Io ho dormito diverse volte all'aperto in tende fatte di zelthpahn originali e devo dire che se la tenda e fatta con tutti gli annessi e connessi, (picchetti, paletti secondari, chiusure ben allacciate, ecc.), è alla pari con le moderne tende come tenuta.
    Io stò dando la caccia ai teli Zelthpahn Waffen SS originali e ne ho trovati solo che, ogni volta, mi tirano di quelle "sleppe" da 1000, 1500 euro al colpo. [II][II][II]
    Se nella Heer il modello mimetico degli zelthpahn rimase uno, (splinter), nelle Waffen SS ce ne furono diversi, il più "classico" eichenlaub reversibile autunno/primavera, il foglie di platano oppure anche il meno comune a macchie di leopardo, (la mimetica Dot.44 per intenderci).
    Prima di tutto vorrei fari i complimenti ai possessori dei vari Zeltbahn, oggetto a causa di cui ho sempre provato invidia nei confronti dei tedeschi, soprattutto a causa del mimetismo...esiste anche la controparte US ma non è mimetico.
    Comunque appena qualche giorno fa ho comprato un paio di teli tenda svizzeri Post di cui parlava Die Nadel e ora li posto, così ci si può rendere conto di quanto sian diversi...costavan poco e quindi...
    [attachment=6:23asznpr]IMG_0340.JPG[/attachment:23asznpr]
    [attachment=5:23asznpr]IMG_0341.JPG[/attachment:23asznpr]
    [attachment=4:23asznpr]IMG_0342.JPG[/attachment:23asznpr]
    [attachment=3:23asznpr]IMG_0343.JPG[/attachment:23asznpr]
    [attachment=2:23asznpr]IMG_0347.JPG[/attachment:23asznpr]
    [attachment=1:23asznpr]IMG_0348.JPG[/attachment:23asznpr]
    [attachment=0:23asznpr]IMG_0347.JPG[/attachment:23asznpr]

    Li ho presi in un bel negozietto che vendeva roba svizzera, DDR, Bundeswher, US Army WW2, anni '50, Vietnam, Us Navy WW2 a un prezzo stracciatto...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Pvt Guy P Rossi

  8. #108
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Lo zeltbahn ed accessori.

    Carini,ma non credo che c'entrino con l'argomento che si stava discutendo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #109
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Lo zeltbahn ed accessori.

    Esatto,apprezzabile il tuo intento per la comporazione,ma si rischia di creare confusione tra chi non se ne intende.
    Le cosa da reenacment etc vanno postata nell'apposita stanza!

  10. #110
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: Lo zeltbahn ed accessori.

    Il mio intervento è in abbinamento al precedente intervento di Die Nadel e alla sua descrizione dei presenti teli!
    L'intenzione è l'esatta opposta di creare confusione: si osservano i particolari degli svizzeri per poter non confonderli con i tedeschi, specialmente se qualche polacco magari mette mano alle forbici e gli ridà* una forma nuova, no? L'ho scritto che eran svizzeri.
    Pvt Guy P Rossi

Pagina 11 di 40 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato