Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: "Genova in guerra nell'ultimo conflitto mondiale"

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Genova, Liguria
    Messaggi
    629

    "Genova in guerra nell'ultimo conflitto mondiale"

    Tra i libri appartenuti a mio nonno ho trovato anche questa opera a fascicoli, sicuramente data insieme al quotidiano genovese: Il Secolo XIX. La sua reperibilità* quindi credo sia bassa, anche se su un certo sito di aste forse qualcosa si dovrebbe trovare. I fascicoli/capitoli sono 24 e analizzano le visicittudini della città* e soprattutto dei suoi cittadini durante la guerra senza tralasciare nessun aspetto. Il tutto è condito da ottime fotografie d'epoca (alcune inedite credo... io non le avevo mai viste!) e da una pagina di testimonianze dirette in ogni capitolo.
    Insomma un libro affascinante e interessante soprattutto per un "Zeneise", come me, mai sazio di conoscere la storia della propria città*. []

    Immagine:

    47,78*KB
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Aggiorno l'Index!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Genova, Liguria
    Messaggi
    629
    Blaster io lo metterei di più sotto "libri vari". Di fortificazioni parla poco e niente. Più che altro di come la gente ha vissuto la guerra, dei bomardamenti, dell'atteggiamento fascista, dei partigiani.. insomma è una cosa più generale.

    Colgo l'occasione per ringraziarti per l'ottimo lavoro che svolgi, tenendo sempre aggiornato l'INDEX in tempo reale. [:264][:264][:264]
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •