Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: tolta tutta pittura elmetto olandese,sorpresa.

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    668

    tolta tutta pittura elmetto olandese,sorpresa.

    Sotto beige coloniale sigla pompieri e rosso mattone,consiglio pensate sia meglio portarlo su nero "originale"grazie eventuali risposte ciao Gabriele,

    Immagine:

    137,18 KB

    Immagine:

    92,88 KB

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Io lo lascerei così, perchè comunque si vedono i colori dei vari periodi e utilizzi in cui è stato usato, ed è bello proprio per questa particolarità*, se lo riporti tutto al nero diventa molto più comune e meno particolare, poi naturalmente va a gusti.... Vedi tu![]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    668
    Grazie della tua considerazione .In effetti è quello che pensavo io.Mi dispiacerebbe togliere i vari passaggi che hanno fatto la storia di questo elmetto ,non sarà* un elmetto importante,ma credo che ormai bisognerebbe apprezzare anche la seri b della militaria.Ciao Gabriele.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Per come la vedo io non esiste militaria di serie "B", ogni pezzo è importante sempre e comunque, e va apprezzato perchè fa parte della storia di un paese e di un periodo sempre diverso, che sia olandese, tedesco o americano... prebellico, bellico o postbellico, non importa![][ciao2]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    668
    Io non voglio fare assolutamente polemiche,ho notato che per alcuni miei post non ho ricevuto la minima considerazione,cosa che mi ha indotto a non postare più altre cose che sarebbero senz'altro snobbate,è per questo che dico che c'è militaria di serie A e di serie B,grazie a tutti Gabriele.

  6. #6
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Consiglio personale lascialo così..
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Citazione Originariamente Scritto da avio

    Io non voglio fare assolutamente polemiche,ho notato che per alcuni miei post non ho ricevuto la minima considerazione,cosa che mi ha indotto a non postare più altre cose che sarebbero senz'altro snobbate,è per questo che dico che c'è militaria di serie A e di serie B,grazie a tutti Gabriele.
    Nessuno vuole fare polemiche avio, ho esposto il mio pensiero riguardo al collezionismo, per quanto riguarda i post "snobbati" è probabile che quel tale pezzo non fosse conosciuto o perchè molto particolare, fosse sfuggito o che nessuno avesse da dire in merito, ma non vuol dire che non sia un pezzo meritevole. Questi fatti sono successi a molti me compreso, ma questo non deve scoraggiare dal postare oggetti che si potrebbero pensare erroneamente non interessanti o di serie "B", perchè non è così![][ciao2]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    668
    Ok ciao Gabriele.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato