Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 275

Discussione: Accessori per lo stahlhelm.

  1. #121
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Beh Andrea,direi un finale con il botto.I complimenti sono d'obbligo,ora non si può far altro che attendere le integrazioni....complimenti[]

  2. #122
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ottimo Andrea molto interessante questo tuo ultimo post con i vari tipi di mimetica bene in evidenza.
    Posso solo ammirare []
    [ciao2]
    luciano

  3. #123
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368
    Mentre altri aspettano mi permetto di farti una domanda herr x: esistevano telini anche in pattern Splittermuster 45 e Leibermuster 45? Oltre ovviamente ai camo SS...
    Grazie. Un saluto.
    <<< Nec videar dum sim >>>

  4. #124
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Non ho citato le successive varianti di mimetismo alla quale ti riferisci, in quanto non ho trovato esempi fotografici (impensabile dal vero), di telini da elmetto realizzati con schemi mimetici Splittermuster 45 e Leibermuster 45. Questo è da ricondursi al fatto che, almeno nel primo caso, si parla di evoluzione allo stato sperimentale mentre per il Leibermuster 45 anche se idealmente esteso all`heer, si considera tale mimestismo orientato verso capi speciali destinati alle WSS. In realtà* quest`ultima evoluzione mimetica avrebbe dovuto sostituire tutte le precedenti versioni destinate all`heer e WSS. Non escludo che a livello sperimentale siano stati realizzati telini con questi tipi di mimetismo, io purtroppo non ne ho mai visto uno. Al contrario di recente, ho trovato una testimonianza fotografica attendibile di una produzione relativa al telino con mimetismo Sumpfmuster 43, impiegato durante la guerra. [8D]
    Infanterie Königin aller Waffen

  5. #125
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Herr.. nuovamente i miei complimenti.. quello da sniper e veramente una bomba.. i telini fantastici.. ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  6. #126
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Ottimo Andrea come sempre! tutto molto interessante e molto bello da vedere,purtroppo!
    Complimenti.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  7. #127
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Caro Herr X,hai fatto un lavoro da manuale!!!Cosa dire?Non c'è molto da dire,se non che ti meriti veramente tanti,tanti,tanti complimenti per questo eccellente lavoro.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #128
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Grazie a tutti, spero di aver contribuito a fornire qualche indicazione utile per lo studio di questi accessori! [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

  9. #129
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Hai fatto molto di più,Herr X!!!Hai aperto un Mondo a molti di noi!!!Alcuni accessori chiaramente li conoscevamo quasi tutti,ma altri sono stati davvero una piacevole ed interessantissima scoperta e di questo non posso che ringraziarti.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #130
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    Hai fatto molto di più,Herr X!!!Hai aperto un Mondo a molti di noi!!!Alcuni accessori chiaramente li conoscevamo quasi tutti,ma altri sono stati davvero una piacevole ed interessantissima scoperta e di questo non posso che ringraziarti.

    Quoto. Complimenti, sia per le ottime spiegazioni e sia per i bellissimi pezzi postati. [ciao2]

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •