Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 162425262728 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 275

Discussione: Accessori per lo stahlhelm.

  1. #251
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Accessori per lo stahlhelm.

    Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Gianca complimenti sia per gli occhialoni ( sul 35 ci stanno benissimo) ed anche per il telino
    Grazie Pie

  2. #252
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Accessori per lo stahlhelm.

    Belli e in ordine, effetto sicuro quando posizionati sull'elmetto!
    Infanterie Königin aller Waffen

  3. #253
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Accessori per lo stahlhelm.

    Una foto fatta al volo,questa sera posterò il resto:

    [attachment=0:328cr5o2]M44 006.jpg[/attachment:328cr5o2]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #254
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043

    Re: Accessori per lo stahlhelm.

    Beh,credo che basti questa per conferma della sua genuinità*,complimenti,altro pezzo da 90,dopo il feldmutze naturalmente!
    Ciao,Alan.

  5. #255
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936

    Re: Accessori per lo stahlhelm.

    e sì, sembra proprio lui, già* così è una bomba, stasera lo vedremo meglio

  6. #256
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Accessori per lo stahlhelm.

    Ho recuperato in rete un nuovo paio di gancetti.
    Li ho sagomati un po' differentemente rispetto a quelli precedenti,ora sono "meno visibili" ma più saldi,meno ballerini,non so come spiegarvi meglio ma è così
    Eccone uno:

    [attachment=0:jxaluuhd]NET 006.jpg[/attachment:jxaluuhd]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #257
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Accessori per lo stahlhelm.

    Posto una Helmband Modell 36 , banda per elmetto da combattimento modello 36 di tipo semplificato, nella classica colorazione reversibile gelb/rot (giallo/rosso), usata in particolare nel periodo prebellico per il riconoscimento e distinzione durante le esercitazioni e manovre militari.
    Ovviamente, a seconda dal quale lato si indossava si apparteneva all'esercito rosso o all'esercito giallo.
    ad integrazione inserisco alcuni scatti estrapolati da "La Wehrmacht - Uniformes et Insignes de l'Armee de terre Allemande (Heer)" di Eric Lefebre
    Da notare sulle foto il non utilizzo degli elastichetti con i gancetti.
    Per una mia personale filosofia, ossia, il ricercare tutto sul soldato Heer, reputo questo accessorio basilare al fine del mio pensiero, oltretutto noto una certa difficoltà* di reperibilità*, se ne trovano sempre meno.

    Ciao
    Roberto

    P.S. - Unica critica i colori .....ma proprio giallo/rosso, avrei preferito bianco/celeste.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #258
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Accessori per lo stahlhelm.

    Si, in effetti si tratta di un accessorio poco considerato ma che rappresenta un periodo militarmente importante per la Germania ossia, la preparazione attraverso le esercitazioni alla mobilitazione di quell`esercito che tenterà* la conquista dell`Europa.
    Il modello che hai postato tu si presenta piuttosto usato e questo gli dà* una marcia in più rispetto agli esemplari nuovi che normalmente quando capita, si vedono in giro.
    La prima foto d`epoca postata evidenzia una fascia che potrebbe essere una Helmband modell 32 e cioè priva degli elastici laterali comprendendo solo quello posteriore, idem dicasi per la seconda; mentre quella che classifichi come Helmband M32 in realtà* è il primo modello di M36 (a mio avviso la più bella) regolabile con fibbia. Per ciò che concerne i colori, il famoso libro di Baer parla di una fascia usata fino al 1932 di colore blu probabilmente sperimentale, quella bianca come ben sappiamo era riservata agli arbitri.
    Infanterie Königin aller Waffen

  9. #259
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1,482

    Re: Accessori per lo stahlhelm.

    Grazie Andrea,
    Giusta correzione,
    mio errore nel trascrivere, infatti trattasi di una helmband M36.
    Concordo nella poca considerazione che viena data a questo accessorio, spesso snobbato, ma che, come giustamente fai notare fa parte di un particolare e fondamentale periodo storico/politico riguardante l'Esercito Germanico.
    Ciao
    Roberto

  10. #260
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Accessori per lo stahlhelm.

    ..dopo aver riletto il post ho pensato anch'io a un errore di trascrizione poco male, abbiamo ripassato!
    Potrei aggiungere che queste fasce quando applicate all'elmetto, ne donano un aspetto davvero accattivante!
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 162425262728 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •