Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Soldbuck Uff. Wehrmacht

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Soldbuck Uff. Wehrmacht

    Altro Soldbuck della mia collezione con relative decorazioni appartenute al propietario del Soldbuck in questione.
    [ciao2]

    Immagine:

    85,22 KB


    Immagine:

    62,87 KB

    Immagine:

    66,07 KB

    Immagine:

    76,24 KB

    Immagine:

    76,49 KB



    Immagine:

    65,21 KB


    Immagine:

    67,52 KB


    Immagine:

    77,01 KB

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    un pezzo ad dir poco fantastico, praticamente da soli questi pezzi è una piccola ma grande collezione!!!dove ha combattuto il soldato???
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Un bellissimo lotto veramente!!!Complimenti!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Sicuramente in Russia, ma per saperne di più occorre Ranville; lui sa tutto, lui sa morte e miracoli sui vari spostamenti dei reparti ( ammesso che riesca a leggere qualcosa dalle pessime foto che mi son venute fuori )

    Si questo fu un bell'acchiappo; ( diversi annetti fa) un Soldbuck con tutte le sue decorazioni. Proviene direttamente da una località in Germania.
    [ciao2]

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    sono proprio anzioso che arrivi in nostro mitico Ranville, vedrai quante belle informazioni tirerà* fuori che sicuramente daranno più valore al tutto(che già* è un bel valore e anche un bel vedere)
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Stupendo,semplicemente eccezionale.Le decorazioni parlano...urlano chiaro.Il nostro soldato ha avuto il suo bel da fare nell'est,tutte quyelle decorazioni non gli saranno state regalate,anzi.Uno dei più bei lotti "completi" visti fino ad ora.
    Davvero complimenti.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Grazie per i complimenti Giancarlo.
    [ciao2]

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ma grazie a te per aver postato un konvolut di questo spessore[]

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,007
    Ciao Green,

    La storia sul "Reparto" dove ha concluso la guerra questo soldato:

    Il "Pionier Btl. 359" nasce a "Radom" nel 1943 a partire dal "Pionier Btl. 293" della "293. I. D." passando poi alle dipendenze della "359. I. D." dove combatterà* durante la guerra.
    I rimpiazzi venivano forniti anche per questi Battaglioni dal "Pi.Ers.Aus.Btl.23".


    La "359. I.D." viene formata in "Polonia" nella "Regione di Radom" il 25 Novembre 1943.
    E` costituita a partire dallo "Stato Maggiore" e dai "Quadri" della "293. I.D." dissolta nonchè da altri elementi della "159. e 182. Reserve Division".
    Nel 1944 è inviata sul "Fronte Russo" (Nord-Ucraina).
    Contribuisce alla difesa di "Tarnopol" nel corso della quale viene distrutto il suo "Gren.Rgt. 949" e il suo "III./Art.Rgt.359".
    Combatte ancora in "Polonia" e "Slovacchia".
    Nel 1945 è ridotta ad un "Kampfgruppe".
    Rimane sul "Fronte della Slesia" fino alla sua resa nel Maggio 45 in "Cecoslovacchia".

    Qualche informazione, tralasciando i dati personali e/o le decorazioni che mi sembrano chiare per tutti.

    Le paghe percepite dal nostro uomo durante gli anni del servizio militare dal 1939 al 1942.

    In base ai codici riportati abbiamo (se mai l`avessimo cercata) la conferma dei vari passaggi di grado:
    1939 Schütze (etc.)
    1940 Stabsgefreiter, Obergefreiter und Gefreiter
    1941 Unteroffizier
    1941 Unterfeldwebel
    1942 Leutnant

    Vedo un`indicazione del "1./Kriegslazarett 619" che ai primi del 1943 era sicuramente sul "Fronte russo".
    Lo attesta un "santino" di un "Pz.grenadier" morto per l'appunto in questo Ospedale sul "Fronte russo" ai primi del 1943 che è stato posto in vendita accompagnato da questa indicazione di provenienza Volksbund e.V. :
    „Todesort: auf dem Transport zum Kriegslazarett 1/619 in RUSSLAND – begraben in „Nowotscherkassk" in RUSSLAND".

    Tra i ricoveri ospedalieri indicati "se leggo bene i codici" vedo tre "entrate"per lo stesso problema: "Lesioni riportate da schegge di bombe a mano e/o artiglieria e/o mortaio".

    Infine le licenze; riesco a leggere solo le prime tre:

    licenza e/o permesso speciale;
    licenza e/o permesso per convalescenza
    licenza e/o permesso per giorno festivo

    Che dire ancora? Posso aggiungere solo i miei "Complimenti"!

    Con questo libretto e le annesse decorazioni "ti sei portato a casa un bel pezzo di storia"!

    ranville [:264]
    Cedo Wehrpass e foto WW2

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Ranville sei strabiliante, non ho parole, ti ringrazio infinitamente per quello che hai saputo scrivere e per i complimenti che mi fai. Sappi che le cose che hai scritto su questi tre Soldbuck le ho stampate e le ho allegate ai rispettivi. Mi rivolgo all'amministratore del forum affinchè venga conferita la medaglia al bravissimo e preparatissimo Ranville.
    [ciao2]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato