Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: btg FULMINE

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    MAUROOOO!!!! Mi vuoi uccidere!'!?[][]
    Il bottoncino ungherese è stato il colpo di grazia![B)][B)][B)]
    Smonto solo se mi autorizza Nostradamus

    .........un giallo peggio di Ercule Poirot
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    ........però devo dirvi che questi ritrovamenti in realtà* mi stuzzicano proprio per le loro complicazioni. Grazie amici se il divertimento è comune. [][][]

    Ciao Nostradamus, amico mio, vedo che siamo entrambi sul topic. Il forum è diventato quasi una chat [][][]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    He! He! He! quasi quasi adesso tolgo di brutto tutte le foto postate così scateno le tue ire!!
    [][][][]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  4. #44
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Ahahah!! Scudetto Decima Mas, bottone ungherese, fregio da Carabiniere, à*ncora tedesca...
    Stai a vedere che tra un po' scopriamo che qualche altro attributo e da "PALOMBARO CICLISTA MITRAGLIERE"!!! Ahahah![][)]
    Propendo per l'ipotesi di Carabiniere italo-austriaco inquadrato nella Decima Mas imbarcato su nave tedesca con compiti di radio operatore di bordo! No,eh? Praticamente ho fatto una superca**ola!!!
    Scherzi a parte Marco, lo scudetto, da quel che si vede, non sembra male, anzi potrebbe anche essere lo stesso conio di quello in ottone che ho postato io o Lafitte. Abbi pazienza per le misure....
    Francesco

  5. #45
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Caro Francesco, certo che ho pazienza. Mi sto divertendo!! [][][]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  6. #46
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    Ora che guardo bene cosa son quelle due rosette in alto, coperte dal riflesso??
    Gradi ungheresi...[][] [?][?]
    ciao!
    Mauro

  7. #47
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Maledetto!!![xx(] Coverò sordo rancore e mediterò terribile vendetta fino a Novegro[xx(][xx(]
    ..........dove a viva forza e a carissimo prezzo ti costringerò all'acquisto di un shako da ussaro ciclista mitragliere palombaro bulgaro non rimontato!!!!! [xx(][xx(][xx(]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    162
    [][]
    Mi intrometto anche io, ma solo per confermare l'analisi di Fante 71 sul fregio e sui bottoni da Carabiniere.
    Aggiungo che il fregio dell'Arma, sicuramente in alluminio, è stato usato dai nostri militi anche durante il protettorato in Somalia - e quindi nel dopoguerra - ma ritengo di non sbagliare nel collocarlo anche sulle lucerne dei CC.RR. in Colonia (cercherò le foto che penso di aver visto su qualche pubblicazione).
    Discorso diverso, ma facilmente intuibile per la presenza dei VE, per quanto attiene i bottoni.
    Buona ricerca!![][]
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

  9. #49
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    ciao marco []
    In effetti par strano pure a me... quei bottoni cosa ci fanno, non sono sicuro al 100% ma dovrebbero proprio provenire da quell'area che poi diventerà* parte del patto di Varsavia. Non mi ricordo dove li ho visti ma se non sbaglio su di una bustina tipo WW1 austriaca e che se non mi ricordo male era ungherese (molto alta sul davanti, fregi particolari) [|)]...
    [] mi sto attivando però per uno shako bulgaro da ufficiale degli ussari ciclista mitragliere palombaro - rimontato - le mie finanze non mi permettono un pezzo così goloso [][]
    ciao!![]
    mauro

    Aggiunta:........

    Tò guardate cos'ho trovato, l'avevo in archivio come Ceca WW2 [^] non ungherese []


    61,31*KB

  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Mauro..............mi hai chiuso la bocca per sempre[xx(][xx(][xx(]
    Già* vivo isolato in un eremo ma penso che dopo questo rompicapo che mi ha fuso i neuroni e con il tuo contributo non mi darò neanche più alla filatelia ma direttamente all'allevamento dei maiali[][][] Mauro sei grande!!!!
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato