Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: btg FULMINE

  1. #61
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Le dimensioni coincidono...affianca le immagini del tuo e del mio per controllare il conio...
    Io potrò farlo solo stasera con il programma giusto...
    Francesco

  2. #62
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Sobh!! ......non so farlo [|)][|)][|)]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  3. #63
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Ciao Marco,
    Riposto le tue immagini in versione più piccola.

    Immagine:

    45,94 KB

    Immagine:

    43,39 KB

    Immagine:

    5,45 KB

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  4. #64
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Ringrazio infinitamente 167legio per la squisita cortesia e chiedo a NOSTRADAMUS IL GRANDE di rimuovere quelle da me postate (che forse è la loro estensione oceanica a bloccare sempre il Forum [}][}]. Grazie ragazzi!!
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  5. #65
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Fatto! Ora mi studio un po' il tuo esemplare...
    Francesco

  6. #66
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Eccoci Marco! Mi sono perso qualcosa? i famosi bottoni da sedia dovrebbero essere i gradi da spallina ungheresi, credo che i souvenir stranieri siano scambi che il milite ha fatto durante il servizio militare, a ricordo di ciò li ha conservati nel quadretto aggiungendo poi la granata da CC. Per capirci qualcosa di più Marco bisognerebbe ricostruire la vita sotto le armi del proprietario degli oggetti sicuramente si scopriranno molte sorprese! Quanto agli scudetti non posso dirti niente al momento, i pixel sono grandi come lo schermo! Però si intuisce che il colore è uno smalto per via delle sue caratteristiche fratture, effettvamente potrebbe trattarsi di un tipo simile al mio!
    Controlla il conio al retro, io lo vedo abbastanza pulito ma è anche vero che io lo vedo in positivo tant'è sgranata la foto!
    Azzardando comunque le sensazioni sono positive!
    Le misure del mio sono 7,5 cm x 4,85 circa per un peso di 14 gr.
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  7. #67
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Grazie del suggerimento Lafitte. Pensa che ai cambi non avevo pensato eppure durante il servizio militare sai quanti ne facevamo?!
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  8. #68
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    229

    Re: btg FULMINE

    Il fregio della granata da carabiniere senza il VE potrebbe indicare l'adesione dello stesso alla RSI. Provenendo il materiale tutto da Bordeaux il fatto non sarebbe affatto sorprendente visto che praticamente tutta la base aderì alla RSI compresi i carabinieri.
    Per quanto riguarda il curioso il bottone dell'uniforme cecoslovacca - complimenti a chi ha trovato la giusta identificazione - anch'esso si spiega con la numerosa presenza di lavoratori militarizzati impiegati a Bordeaux come altrove per la costruzione del Vallo Atlantico o delle fortificazioni a difesa dei sommergibili o al servizio della Todt in generale.

  9. #69
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    668

    ancore marina.

    Citazione Originariamente Scritto da marco
    UFFICIALI
    Immagine:

    3,23 KB
    Se non erro assomigliano a queste non ho mai saputo di che periodo siano ,allego foto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #70
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Dopo vari off topic, torniamo al Btg Fulmine. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato