Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Museo del Risorgimento di Roma: un pittore-soldato

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234

    Museo del Risorgimento di Roma: un pittore-soldato

    Fino al maggio di quest'anno (mi sembra il 7) al Museo del Risorgimento di Roma presso il Vittoriano c'è una piccola ma interessante mostra da vedere.
    Si tratta dell'esposizione dei disegni che Vito Lombardi, un pittore toscano, produsse sul finire della guerra, ripercorrendo la linea del Piave ormai abbandonata e in fase di smantellamento.
    Piccoli disegni a carboncino che permettono di calarsi in un ambiente e una atmosfera ormai scomparsi e irripetibili.
    La mostra si intitola semplicemente "Il 1918" e consiglio a chi può, per residenza o per spostamento, di non mancare l'occasione.

    A margine un piccolo commento negativo: non hanno pensato a produrre alcun materiale illustrativo, un pieghevole, una brochure...perchè no un piccolo catalogo con i disegni più significativi, che mi sarei volentieri portato a casa.
    E alla mia domanda il custode ha risposto sconfortato, come se se la fosse sentita fare centinaia di volte....
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Bellissima mostra sicuramente da visitare, grazie della preziosa segnalazione
    Un saluto []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato