Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Santuario di Montenero: per Grazia Ricevuta.....

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    145

    Santuario di Montenero: per Grazia Ricevuta.....

    Vi segnalo una curiositā*, qualcosa in grado di suscitare pensieri incoffessabili in ognuno di noi.....se non ci fosse in agguato una sicura scomunica!!!
    Si tratta di un paio di sale del Santuario di Montenero, situato a pochi km da Livorno su una collina che sovrasta la cittā*, all'interno delle quali sono custoditi gli ex-voto di fedeli con le stellette che, grati alla Madonna di Montenero per il suo provvidenziale intervento, hanno lasciato questi oggetti ad imperitura memoria della grazia ricevuta.
    Le immagini sono eloquenti e, credenti o meno, inducono a stupore e a riflessione.....insomma, se capitate da quelle parti non perdetevi il Santuario e le sue bellezze storiche ed architettoniche! Fante.


    Immagine:

    141,36*KB

    Immagine:

    127,73*KB

    Immagine:

    144,01*KB

    Immagine:

    144,78*KB
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltā alle spalle! "

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Umbria
    Messaggi
    995
    se ci entrassi,mi verrebbe qualche brutta idea,anche se capisco che simile idea indegna,e' solo a livello incoscio.Dalle mie parti ce' un santuario che prima del terremoto del 1997,aveva una parete con decine di foto di militari,ma niente ex voto come questi,ma i soliti cuori,e x ogni foto c'era l'anno in cui fu' scattata e ogni info .Dopo che fu' rifatta,non misero piu' le foto,ed io le chiesi a pagamento.Io vorrei sapere che cazzo ci faranno se non farle marcire in qualche scatolone dentro ai meandri del tal luogo.Ma il massimo,e credo che i romani se lo ricorderanno questo fatto,che dimostra non solo l'immensa ignoranza di chi ha segnalato tale cosa,ma la altrettanto stronzaggine di chi ha firmato le carte x portare a termine tale sacrilegio..4/5 anni fa',Papa Giovanni Paolo II,ando' in visita ad una basilica romana,dove i reduci portavano come ex voto,molte loro cose.Tra' queste vi erano anche delle baio,e non ricordo bene,anche alcune pistole,ma tutto dentro vetrine,e mai che fosse successa o una rapina o qualche incidente.Ebbene qualche poveraccio della scorta,denuncio' tutti i preti x la legge sulle armi.Ora potete anche dirmi ed offendremi come vi pare,visto che siamo in una spece di cosidetta democrazia,ma la mia idea che questi signori,sono la peggior spece di esseri umani,stupidi fino alle ossa,tantopiu' che avendo una divisa addosso,avrebbero dovuto avere un occhio di riguardo e di rispetto x chi la vita la ha rischiata e purtroppo persa,x la difesa di uno stato di nome italia,che tra le altre cose,gli paga anche lo stipendio.Questi "signori"sono una vergogna x la divisa,qualunque essa sia,che indossano.Che pensate,che per caso ,in questi ultimi 100 anni,non sia mai entrato un rappresentante della legge in tale chiesa?Eppure mai nessuno ha mai avuto l'ignobile idea di fare cio' che tali imboscati hanno avuto il coraggio di fare.Se poi qualcuno la sa' in modo diverso,che me lo racconti.Saluti

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato