Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Messerschmitt Me 262

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463
    Questa fotografia del Me 262 è stata scattata da un mio amico una trentina di anni fa in un museo degli Stati Uniti-A parte il vetro rotto e la colorazione,che a me pare di fantasia,sembra ben conservato.
    [ciao2]Gianfranco

    Immagine:

    100,89*KB
    Gianfranco

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Bella foto Gianfranco, altro souvenir preso.
    E' un modello con un posto in più per il radarista come nella foto che ho postato.
    Anche a me la mimetica non risulta in più la croce è posizionata troppo avanti.
    [ciao2]
    luciano

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco

    Questa fotografia del Me 262 è stata scattata da un mio amico una trentina di anni fa in un museo degli Stati Uniti-A parte il vetro rotto e la colorazione,che a me pare di fantasia,sembra ben conservato.
    [ciao2]Gianfranco

    Immagine:

    100,89 KB
    impossibilie che un me262 tedesco sia conservato da cani con quella mimetica inadeguata...sono + propenso a 1 me262 post cecoslovacco...

    OTTIMO POST.....ADORO L ME262
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463
    Citazione di Walter Novotny:
    impossibilie che un me262 tedesco sia conservato da cani con quella mimetica inadeguata...sono + propenso a 1 me262 post cecoslovacco

    Risposta:
    Come già* detto tutto ciò che ho è questa foto regalatami da un mio amico.Non ho avuto modo(Purtroppo) di poter esaminare il velivolo,ma non credo che gli americani si siano interessati più di tanto a questo velivolo nel dopoguerra,tanto da procurarsene uno in Cecoslovacchia.Io propenderei quindi per una preda bellica.
    Ogni notizia su questo velivolo sarà* comunque gradita.Mi spiace ma non sono neppure in grado di dire in che museo sia conservato.
    [ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055
    Una ditta aeronautica statunitense ha restaurato un esemplare di 262 conservato in un museo degli States; in cambio ha potuto smontarlo completamente per ridisegnarne i progetti che erano andati completamente perduti.
    In questo modo ora costruisce repliche volanti perfette, uguali in tutto all'originale ma motorizzati con reatori odierni con più spinta e più affidabili.
    Vi segnalo i video della replica e di un originale su Youtube "Me 262 Flys Again" e "Me 262 Explored"

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Purtroppo al momento dai miei libri non sono riuscito a sapere se alcuni esemplari sono stati ceduti alla Cecoslovacchia e penso che come dice Gianfranco gli americani non ne avevano bisogno.
    [ciao2]
    luciano

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    bello!!!!!chiederò a papà* di regalarmi 1 me262 replica x i miei 18 anni!!!!!!x caso qualcuno di voi sa il link delle foto del collaudo degli me262 NELL AREA 51?

    ma come hanno fatto a perdere i progetti...addirittura i tedeschi circunnavigarono l africa e l india x mandare una spedizione in giappone con 3 sommergibili contenenti motori a reazione,componenti varie e i progetti dell me262 e me163,alla fine arrivo solo quello coi progetti,incredibilmente i giapponesi lo costruirono in soli 6 mesi ma adattandolo a kamikazze e caccia notturna,purtroppo alla resa del giappone era ancora allo stadio di prototipo sia x penuria di materiali sia per il precipitare della situazione
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055
    Posto alcune immagini con i progressi della costruzione del modello
    Immagine:

    41,99 KB

    le due semifusoliere combaciavano perfettamente e non è servito stuccare la linea mediana per farla sparire ma è bastato carteggiarla
    Immagine:

    43,84 KB

    anche le semiali e i piani di coda si sono uniti alla perfezione
    Immagine:

    48,86 KB

    le gondole motore montate hanno richiesto qualche intervento di stuccatura nelle linee di giunzione che poi non si devono vedere, ma è bastato passare su di esse un po di colore acrilico e poi carteggiare
    Immagine:

    46,4 KB

    un'immagine frontale..
    Immagine:

    44,95 KB

    dopo aver eliminato tutti i punti di unione, ho notato che il modello poteva essere pronto a una prima mano di colore di sottofondo che serve per evidenziare i difetti. Di solito si impiega un grigio chiaro, ma io ho impiegato direttamente il RLM 76 che poi è anche il colore del dorso e delle fiancate nella livrea definitiva.
    Questo è il risultato; saranno necessari solo alcuni piccoli ritocchi.
    Immagine:

    33,17 KB

  9. #29
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043
    Grande Peo,continua così che vai bene![]
    Ciao,Alan.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Davvero spettacolare.E' un colpodi fortuna che i pezzi siano combaciati da subito o è prassi?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato