Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 263

Discussione: Schulterklappen

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Immaginavo,i colori sono più veri.....occhio clinico il tuo[]

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Io non ho un'occhio climico [:246][:246] ma preferisco con il flash vedo meglio i particolari.
    luciano

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Io non ho un'occhio climico

    Bugiardo......[ad][ad][ad]
    Mi fa piacere che ti piaccia[]

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Non c'è che dire, una "pietanza" servita sul piatto d'argento! [:P]
    I due abzeichen ai lati, appaiono come due guardie pronte a difendere i preziosi... Complimenti! []
    Infanterie Königin aller Waffen

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Inutile dire che ho preso spunto dalle tue bellisime composizioni[]

  6. #26
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Molto belli Mulon.. complimenti..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

    Molto belli Mulon.. complimenti..
    Grazie Gigi[]

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Ciao Luca, carrellata davvero interessante perchè ho notato che le prebelliche hanno forma davvero simile a quelle dell'Artigliera Costiera della KM...è un caso oppure durante la guerra solo quelle dell'Heer hanno subito un'evoluzione?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Messaggio inserito da MP38
    Ciao Luca, carrellata davvero interessante perchè ho notato che le prebelliche hanno forma davvero simile a quelle dell'Artigliera Costiera della KM...è un caso oppure durante la guerra solo quelle dell'Heer hanno subito un'evoluzione?


    Rilancio il topic proposto da Lucas e invito gli appassionati a postare le spalline di proprietà* con lo scopo di ampliarne il database. Forza, smontatele dalle giacche (chi ne possiede) e anche se il modello è già* stato presentato; un colore d' arma o un numero di unità* diversi possono risultare utili all' integrazione! [8D]

    Rispondo io a MP38 (non me ne voglia il moderatore [])
    Per quanto riguarda l'esercito posso dirti che le spalline di tipo prebellico come quelle postate da Lucas sono state prodotte fra il 1934 e il 1939, quindi fino all'izio della guerra ma utilizzate anche successivamente. Le spalline relative alla fanteria di marina a differenza di quelle dell`esercito, continuarono ad essere prodotte con la tradizionale forma appuntita anche quando vennero successivamente confezionate con il panno feldgrau durante la guerra.
    Ora integro con due paia di accessori da spallina e a breve posterò alcune paia di spalline di mia proprietà*.

    Fascette da spallina (Aufschiebeschlaufen). Per facilitare lo spostamento dei soldati da un`unità* all` altra vennero realizzate nel gennaio del 1940 apposite fascette tubolari di panno feldgrau. Queste fascette recavano il numero di assegnazione e talvolta una lettera ricamati con punto a catenella, nell`appropriato colore dell`arma.







    Infanterie Königin aller Waffen

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ottima iniziativa Andrea,spero a breve di poter integrare il topic....[][]

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato