Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Insegne 1st. Special Service Brigade

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,007
    Grazie loupie, molto chiaro, ho anche già* trovato dove procurarmi i testi di cui parlavi.

    Grazie anche a te Juno, resto in attesa del resto.

    Avendo conosciuto di persona "Millin" da sempre mi ero ripromesso di mettere insieme qualche "pezzo" che ricordasse la sua uniforme...


    Immagine:

    192,8*KB

    (Millin nel 1994 a Baieux )

    ranville [:249]
    Cedo Wehrpass e foto WW2

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003
    Sulla spiaggia Sword sbarcarono nel settore
    Roger Beach i seguenti uomini
    l°Special Service Brigade- 45°RoYal Marine Commando -
    N3° Commando-n6° Commando- n°4 Commando,agli ordini del 1°SS Commando(Lord Lovat)
    il 1°B.F.M.C. Francese Commando Kieffer
    Nelle foto succesive L'insegna del berretto del comando Francese, Philippe Kieffer,
    patch sulle divise Feancesi,4° commandos preparazione e assalto,patch 4°commando


    Immagine:

    61,29 KB

    Immagine:

    59,16 KB


    Immagine:

    67,14 KB


    Immagine:

    64,14 KB

    Immagine:

    51,31 KB


    Immagine:

    67,37 KB

    Immagine:

    59,65 KB
    1°SS command in azione


    Immagine:

    104,31 KB

    Immagine:

    111,16 KB
    Sword i reggimenti sbarcati e il totale GB in Normandia


    Immagine:

    111,66 KB

    Immagine:

    117,15 KB
    Per il momento è tutto
    Juno

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Juno, il capbadge sulle foto che hai postato non è quello del 4th Commando, bensì quello dei Lovat Scouts, una formazione di volontari messa in piedi da uno dei Lord Lovat per la guerra dei Boeri e che nella I Guerra Mondiale aveva combattuto come cecchini (sharpshooters). Nella II GM combatteranno in Italia come formazione da ricognizione, in modo tutto sommato analogo al Popski Private Army. Ovviamente è assai comprensibile che Lord Lovat indossasse il cap badge dei Lovat Scouts, e che - a quel che sembra - molti dei componenti del 4th Commando provenissero da quella che era pur sempre un'unità* d'élite ma - come ho già* scritto (non me lo sono inventato io, è nei testi consultati!) il 4th Commando non disponeva di un suo cap badge, come nessun altro Army Commando, a parte il 2nd ...

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003
    loupie1961 il capbadge della prima foto è scrittto che era di Lovat per quanto riguarda la foto grande ho toppato il 4° commando non aveva cap badge, grazie della segnalazione (comunque nessuno ha detto che ti sei inventato.... le cose) il tuo primo intervento è stato più che esplicito e dettagliato
    [][ciao2]

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Io sinceramente ho sempre visto il tipo di badge che ha postato Juno sui cappelli dei Commandos francesi,proprio come ha scritto lui.Un manichino di un Commando francese è nel Musee Pegasus a Ranville.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    ciao Juno, non volevo assolutamente essere polemico! tra l'altro, ho in collezione proprio un capbadge del Bataillon Fusiliers Marins Commando prodotto a Parigi, evidentemente dopo l'agosto del 1944... peraltro mi farebbe piacere sapere fino a quando sono stati in uso, qualcuno ne sa qualcosa? Per quanto riguarda l'uso dei berretti degli Army Commandos, quello più diffuso era ..i la mancanza di capbadge, oppure l'uso di quello del vecchio reggimento di appartenenza, al punto che nella letteratura si trovano gli appartenenti ai vari commandos definiti come troopers (se venivano dalla cavalleria o dal RAC), gunners (se venivano dalla Royal Artillery), e persino guardsmen (se venivano dalle guardie...) un saluto cordiale, Loupie.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003
    Ciao loupie1961 lo so che non volevi essere polemico la mia era solo una precisazione sul tuo intervento (insomma non intendevo darti dicamo così del bugiardo anzi.. fine della questione) visto che sovente i Topoc alleati sono meno segiuti mi fa molto piacere che ci siano delle discussioni e precisazioni.Per quanto riguarda i capbadge molti soldati che non avevano uno proprio del Loro corpo mettevano (fuori ordinamza )come dici i vecchi dei reggimenti di appartenenza,un vezzo ,ho conosciuto molti reduci in Normandie che ancora oggi sui loro baschi hanno badge non del loro corpo di appartenenza
    Ciao[ciao2]

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Montgomery è un chiaro esempio di ciò che sostieni Juno.Basta vedere che portava spesso un cappello fuori ordinanza e che su tutti i suoi cappelli appuntava due cap badge.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    255
    Ciao a tutti!!
    vi segnalo il seguente sito di reenactors dei Lovat's Scouts.

    http://www.averyspecialregiment.co.uk/index.html

    Ci sono belle foto ed interessanti notizie sull'unità*!

    tale reparto ha anche operato in Italia.....io il fregio me lo sono già* acchiappato[]

    Adesso stò alla ricerca del copricapo corretto!

    Ciao!
    Ivano

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003
    In effetti è un discorso abbastanza difficile diciamo che le regole c'erano
    per i capbadge ma non sempre venivano rispettate
    ecco due fotografie del 4° Commando il pomeriggio del 6 giugno
    la prima si vede bene nessuno ha il capbadge,mentre nell'altra è diverso
    spero si veda


    Immagine:

    112,3*KB

    Immagine:

    106,04*KB
    Truppe francesi del Maggiore Kieffer


    Immagine:

    104,54*KB

    Immagine:

    111,93*KB

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •