Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Insegne 1st. Special Service Brigade

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,007

    Insegne 1st. Special Service Brigade

    Ciao amici,

    Un quesito.

    Per completare un battledres e basco con le insegne del "1st. Special Service Brigade" di "Lord Lovat", per intenderci quello di "Bill Millin" all'epoca dello sbarco in Normandia, mi sapete indicare esattamente su quali insegne dovrei puntare; avete delle foto?

    Grazie

    ranville
    Cedo Wehrpass e foto WW2

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    mi sembra fosse inquadrato nei commandos..però non sono sicuro..

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Prova a vedere se trovi qualcosa di interessante su questo sito:http://www.pegasusarchive.org/normandy/frames.htm
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,007
    Grazie Alex,

    Avevo già* visto questo sito, di utile c'è la foto di Millin più volte vista su diversi libri che lo ritrae in Inghilterra mentre suona in mezzo ai Commando prima della partenza per la Normandia.

    Da quello che si riesce a distinguere "pare" che su entrambi i lati del Battledress siano cuciti "esclusivamente" il logo con la scritta curva "COMMANDO" (in rosso su fondo nero) e il sottostante distintivo tondo delle "Operazioni combinate" (ancora,acquila e thompson rossi su fondo nero).
    Qualcuno può confermare o c'è altro?

    Il distintivo sul basco (verde)? Nelle foto d'epoca che girano si riscontra che tra i Commandos ci poteva essere o meno un distintivo sul berretto.

    Nel caso di Millin questo era presente ma non ho riscontri di come fosse fatto.

    Seguendo la logica mi è venuta solo un idea.

    La "1.Special Service Brigade" di Lovat, formata dal " 3.4. e 6. Commandos" e dal "45. Royal Marines Commando" faceva parte dei "Royal Marines Commando"; sul basco ci poteva pertanto essere il fregio dei "R.M. Commando"? Cosa ne pensate?

    ranville
    Cedo Wehrpass e foto WW2

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Gli unici due Army Commandos a portare un segno distintivo sul green beret erano il 2nd Commando, con il badge che rappresentava un dagger S & F e contornato dalle lettere SS (Special Service), mentre il 9th Commando portava un hackle (piumetto) nero sul basco. Tutti i RM Commandos portavano il badge dei RM: globe and laurel, il globo inscritto in una corona d'alloro col cartiglio: per marem, per terram. Sulle spalle i RM commandos portavano il distintivo delle Special Operations su base rettangolare con vertice arrotondato (tombstone) e i titles del tipo "cash tape" (diritti, spesso in seta), con il numero del commando (a partire dal 40) e del corpo d'appartenenza (Royal Marines / Commando), gli Army Commandos (dal N. 1 in poi) avevao i tiles ad arco (per l'epoca che ti interessa con la scritta rossa su panno blu) col patch delle Special Operations tondo. Negli Army Commandos (i primi, e quellli "originali", che schieravano solo volontari) era invalso l'uso di portare sul basco il badge del reggimento di provenienza (a parte le due succitate eccezioni). Il 10 Commando interalleato vedeva i vari troops nazionali i portare distintivi degli eserciti di appartenenza, l'aquila polacca, il leone belga ecc. ecc. In Normandia i francesi assegnati al 4th Commando portavano il distintivo del 1 er Bataillon de Fusiliers-Marins Commandos, col galeone sormontato da un pugnale S & F e la croce di Lorena in alto a sx, noché il title di nazionalità* sul braccio. Per gli Army Commandos c'è il solito Elite della Osprey (M. Chappepll, Army Commandos 1940-1945), per il No. 10 (Inter-Allied Commando) 1942-1945 un altro libretto della Osprey, autore Nick van der Bijl. Spero di esserti stato di aiuto!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    la 1 SS brigade ovviamente non faceva parte dei Royal Marines Commandos, solo il 45 RM Commando, per gli altri valeva - se del caso - l'uso di portare il distintivo del reggimento di appartenenza...

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ottimo come al solito,Loupie!!!Bravo!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003
    Questo era il cap badge che Lord Lovat aveva durante lo sbarco
    Le altre foto sono di Lord Lovat,Bill Milling e nell'ultima
    in evidenza anche i cap badge del 4° commando,più tardi inserirò
    a dettagli dei Patch e descrifioni delle formazioni regimmentali
    dei Britannici e Francesi a Sword


    Immagine:

    17,77 KB

    Immagine:

    5,84 KB

    Immagine:

    7,32 KB

    Immagine:

    10,66 KB

    Immagine:

    54,44 KB

    Immagine:

    187,13 KB

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ottima integrazione,Juno!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #10
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Complimenti da parte mia..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •