Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Elmetti del Siam/ Thailandia

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Se non erro l'emetto adrian thailandese fece la sua comparsa quando i soldati thailandesi(all'epoca siamesi in quanto la thailandia si chiamava Siam)vennero inviati in Francia durante la WWI per servizi tipo MP,ma non ne sono sicuo.Credo fosse il 1916.Me ne dai conferma,Marpo?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Ciao Blaster, da' uno sguardo qui:
    http://www.corriereasia.com/tailandia/s ... ndia.shtml
    Influenza francese si, ma mai come in Indocina poi Vietnam. I tonkinesi furono inviati in Europa durante la 1^GM, alcuni col classico copricapo di canna intrecciata.
    [ciao2]PaoloM

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ti ringrazio,Marpo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    659
    Che belli! Mai visti prima, complimenti a tutti!!!

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790
    Allora ragazzi questa è l'occasione di far capire come questo forum può aiutare chi acquista una cosa che dalle foto dell'asta sembra originale ma che quando arriva è tutta un'altra cosa.
    Ho stampato tutto il topic e l'ho spedito al venditore assieme ad una foto laterale (che sull'asta mancava guarda caso...) di un M. 26 svedese che, anche se insiste blandamente nella sua convinzione di originalità*, ha già* rimborsato i dollari dell'asta.
    Il primo sospetto l'ho avuto nel momento dello sballo del cartone, odore di vernice !!! il secondo guardandolo di lato, troppo simile a quello svedese di cui ne posseggo un'esemplare che si è poi rivelato identico, anche le patte dell'imbottitura erano uguali unica differenza sostanziale un cerchione di cuoio che reggeva le patte e i tre anelli per il soggolo.

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da norby73

    Allora ragazzi questa è l'occasione di far capire come questo forum può aiutare chi acquista una cosa che dalle foto dell'asta sembra originale ma che quando arriva è tutta un'altra cosa....
    Mi permetto di cambiare la frase "chi acquista" in "chi deve acquistare".
    Questo bel libro virtuale (worldwar.it), dovrebbe essere sfruttato in maniera diversa e sarebbe il caso che venisse sfogliato prima di ogni acquisto e non dopo. All'interno di worldwar ci sono i topic e le persone giuste per chiedere consigli e confrontarsi prima di tirar fuori denaro e ritrovarsi poi con un pugno di mosche...

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790
    Ado la frase deve rimanere chi acquista o addirittura meglio ancora chi ha acquistato i problemi legali di un intervento da parte di terzi durante un'asta pubblica sono già* stati sviscerati su altri topic e non mi sembra il caso di rivangarli.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Il mio contributo all'argomento:
    un M31 belga con l'insegna thai; elmetto in condizioni scadenti di verniciatura, poche tracce escluso l'interno della calotta dove è presente quasi per intero (verde chiaro) ma non si vede, nascosta dal liner.
    Crestino in alluminio con molte piccole bozze e decisamente vissuto.
    Comunque interessante, sano, completo e non troppo comune.

    sparite foro imageshack

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da norby73

    Ado la frase deve rimanere chi acquista o addirittura meglio ancora chi ha acquistato i problemi legali di un intervento da parte di terzi durante un'asta pubblica sono già* stati sviscerati su altri topic e non mi sembra il caso di rivangarli.
    No caro Norby...non intendo quello che tu hai pensato...Intendo che è meglio non fare acquisti azzardati quando si è ignoranti in materia! Esiste un forum, perchè non dargli una letta prima invece di soffermarsi solo sugli ultimi post inseriti?????
    Per cui prima di acquistare, consigliatevi nel forum! Mica dobbiamo per forza inserire foto, numero o altro che possa risalire all'eventuale asta e poi, ci sono anche gli MP in tal caso.
    Così evitiamo di prendere "SOLE", mica siamo al mare....ahhahaahahaha
    giusto Norby? No al fai da te....che è meglio ( e i casi come questo sono centinaia), prevenire è meglio che curare.

    Abbracci
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  10. #20
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Topic molto interessante.. nella vita non si finisce mai di imparare..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato