Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Gorgiera Feldgendarmerie

  1. #51
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    508

    Re: gorgera tedesca

    Ricordo , en passant e non potendo giudicare questo pezzo per i motivi più sopra detti , che qualche furbastro ha creato falsi expertise , questo non posso giudicarlo perchè non si vede più ,dovendo alcuni "guru amburghesi" ricorrere a tecniche di stampa simil-monetarie onde evitare il problema......cernita dei pezzi ma cernita anche dei propri pusher onde evitare problemi di seduta

    Ciao Andrea
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

  2. #52
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: gorgera tedesca

    Una curiosità*: nell'altra graffetta/linguetta posteriore c'è un marchio a mo' di aquilotto della luft con altre piccole sigle? Potresti fare una foto ?

    Speriamo non ci sia, ne ho viste vendere anche dai polacchi con quel marchio

  3. #53
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: gorgera tedesca

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Si certo è comprensibile.
    In ogni caso praticamente questo postato è il documento ufficiale che avvalla a vita l'originalità* dell'oggetto, in modo chiaro ed indiscutibile, da parte del venditore.
    Questo è l'originale e qualsiasi sua copia perde immediatamente il valore giuridico del medesimo.
    Comunque tornando alla gorgera, si tratta di un oggetto estremamente raro e praticamente mai documentato da foto.
    Forse fatto verso la fine della guerra e consegnato in pochi pezzi. Inoltre poco dopo la caduta del muro comunista nel 1989 si trovarono per pochissimo tempo anche oggetti rarissimi e praticamente mai visti prima. Erano spesso dimenticati con vecchie catalogazioni in magazzini teatrali. Allora ho visto cose incredibili che mai più ho potuto rivedere poichè predate immediatamente dai commercianti e collezionisti di allora, americani e francesi soprattutto. Quindi nella militaria tedesca anche l'impossibile non esiste.
    Il fatto che io non abbia mai visto fisicamente una non vuol dire assolutamente nulla, questione di circostanze e basta.
    Nella disamina dell'oggetto non ho un metro di comparazione per poter seriamente valutere la medesima, avendo peraltro posseduto un paio in buone condizioni ed un paio da scavo ma erano con l'aquila Heer e non con questa dell'aviazione.
    caro Odilo hai la mia stima! finalmente un utente che pur avendo le conoscenze e i controc...i nella militaria (l'hai dimostrato in altre occasioni) non si permette di dire e dare giudizi su una cosa che non ha mai visto... utenti che conosco personalmente- e al di la del fatto che siano brave persone - hanno una conoscenza della militaria pari a quella di mia figlia di 3 anni e mezzo che si permettono di dare giudizi su "sentimenti personali" " a pelle" o magie simili....
    ragazzi se non avete l'esperienza per giudicare ... tacete! a nessuno interessano le sensazioni o un "secondo me" non avvallati da fatti! e allora se un pezzo non l'avete mai visto , se non esiste nemmeno nei musei , se non c'è persino riscontro fotografico d'epoca come c...o fate a dare giudizi?? siete dei maghi?? e allora datevi al lotto e lasciate perdere quello che state facendo ora! fammi indovino e ti farò re , diceva un vecchio adagio popolare!
    scusate l'o.t. a nessuno in particolare riferito badate bene ma mi sembrava necessario!
    ciao a tutti
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #54
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: gorgera tedesca

    Leggo ora questo topic,quoto quanto detto da Coloniale in tutto e per tutto,inoltre mi sembra cha alcuni utenti stiano andando off topic.....
    Per quanto riguarda la gorgera non posso pronunciarmi sulla originalita o meno,ma ho visto delle riproduzioni e posso garantire che sono ben diverse da quella postata.

    Saluti Stefano
    kappa

  5. #55
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: gorgera tedesca

    A quale riproduzioni ti riferisci ?

  6. #56
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: gorgera tedesca

    Giusto il parere di Odilo.. giusto in parte quello di Coloniale (solo per i modi in cui hai esternato il tuo pensiero).. vero, se un pezzo non mi piace, dovrei spiegare anche il motivo... (anche se non puoi imporlo o chiedere di non dare un giudizio personale) prima di dare un giudizio definitivo, chiediamo al proprietario del pezzo altre integrazioni fotografiche o la possibilità* di vederlo dal vivo.. cerchiamo di essere più concilianti verso tutti e aiutarci a vicenda (anche verso chi boccia un pezzo senza tante spiegazioni.. con il tempo imparerà* anche lui a migliorarsi)... innescare inutili polemiche, non serve a nessuno.. e gentilmente ritorniamo al tema del topic.. Cordialmente Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  7. #57
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: gorgera tedesca

    Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    A quale riproduzioni ti riferisci ?
    Ripoduzioni di gorgere luft che ho visto alla fiera ad Empoli tanto tempo fa,me ne ricordo perchè erano proprio brutte la testa dell'acquila sembrava quasi uscire dalla gorgera e le zampe erano lunghe come bracci...
    kappa

  8. #58
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: gorgera tedesca

    Puoi fare delle foto più ravvicinate de l'aquila? Fai una foto completa anche del retro ( dove ci sono i due ganci e il panno ) Grazie.

  9. #59
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    238

    Re: gorgera tedesca

    Quelle che ho visto io recentemente sono invece simili a questa inserita, in più hanno questo marchio strano sulla seconda linguetta, e posso dire che ne hanno pure vendute un po'..

    Con questo non voglio dire che questa sia una di quelle, non avendo mai avuto un originale mi riesce difficile giudicare, ma prendete come informazione che ci sono produzioni polacche recenti e ovviamente entreranno prima o poi nel circuito collezionistico..

  10. #60
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: gorgera tedesca

    Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    Quelle che ho visto io recentemente sono invece simili a questa inserita, in più hanno questo marchio strano sulla seconda linguetta, e posso dire che ne hanno pure vendute un po'..

    Con questo non voglio dire che questa sia una di quelle, non avendo mai avuto un originale mi riesce difficile giudicare, ma prendete come informazione che ci sono produzioni polacche recenti e ovviamente entreranno prima o poi nel circuito collezionistico..
    Quoto infatti ci sono molti produttori di copie, che sicuramente hanno alzato il livello qualitativo della copia.

    kappa

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato