Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: spedizioni dall'america.

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    redipuglia (Gorizia)
    Messaggi
    357

    spedizioni dall'america.

    ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno si 'e fatto spedire pacchi dagli stati uniti....vorrei sapere com'e' la "storia" della dogana...
    Fabio

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    483
    Ciao, cosa intendi per storia della dogana? se ci sono delle spese doganali o altro?
    Io ho comperato ancora dagli stati uniti su noto sito e non ho mai avuto problemi.
    Ci è voluto quasi un mese perchè arrivasse il pacco ma senza problemi.
    Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    io compro regolarmente degli usa, i problemi con la dogana ci sono in base al tipo di spedizione e al valore dichiarato dell'oggetto contenuto nel pacco , e qui si scende sul fastidioso discorso tasse, cmq i controlli sono aumentati e la metà* dei pacchi vengono aperti, e tassati anche per valori dichiarati di 70/100 dollari, ma non ho mai avuto problemi.

    però quello che non ho capito è qual'è il tuo problema, cioè hai degli inghippi con tesse, con tempo di spedizone, col metodo o altro???
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Il problema,è che,con l'euro alle stelle rispetto al dollaro,anche i dazi,ove li esercitano sono alti! personalmente ho comprato un paio di Altama,prezzo dichiarato 75 dollari,dazio 33 euro!! incredibile ma vero! a parte questo fastidioso problema,in 10 giorni sono arrivati,poi dipende molto a come si è svegliato alla mattina quello dell'ufficio della dogana[]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    infatti il problema è che i dazzi vengono applicati anche con funzione Random e cioè a caso secondo come gira all'operatore che ha tra le mani la tua posta

    es: pacco con 45 dollari dichiarati tasse 17,11 euro
    pacco con 210 dollari dichiarati tasse 22,83 euro
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    cmq se il pacco è voluminoso è meglio pagare più soldi per una spedizione espressa con corriere privato che pagare 40/60/100 euro di tasse, quelli con corriere espressi saltano la trafila della dogana, al mio amico franz2 un tipo americano spedi una confezione di bustine di thè , per ritirarle ha pagato 35 euro, il tutto è davvero assurdo ma è spaventosamente in sintonia con la nostra società* e raltà* italiana,................na schifezza!!!


    Ps: per chi compra libri in america consigloi di controllare sempre la percentuale del dazio perchè sti furbi per non dire pezzi di m..... della dogana perchè molto spesso applicano all'editoria il 20% anzichè il 4% .
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  7. #7
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Quoto franzroma e panzer..
    Anch'io compro spesso negli Stati Uniti.. se l'oggetto è nuovo ed accompagnato da fattura, aspettatevi il fermo in dogana e le successive spese doganali.. mentre se nel plico che arriva dall'estero vi è all'interno roba usata e non vi è fattura, passa dritto (potrebbe comunque fermato per un controllo)..
    Se acquistate profumi fatevi il segno della croce.. lo ricevete dopo tre mesi poichè devono fare i controlli sui liquidi..
    PS.
    Per esperienza personale vi consiglio di appoggiarvi a Fedex.. miglior corriere come tempistica e velocità* di consegna dei vostri pacchi e poi hanno una loro dogana interna.. ho ricevuto pacchi dopo SOLO 4 giorni dall'acquisto su internet !!!!
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    redipuglia (Gorizia)
    Messaggi
    357
    scusate se non mi sono espresso bene prima..il mio dubbio riguarda il discorso tasse doganali
    Fabio

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    allora, il discorso è molto semplice, per non pagare le tasse doganali sul pacco il tipo d'oltre oceano ci deve scrivere regalo o deve dichiarare max 50 di valore per il contenuto, poi mettici anche il fattore fortuna che non lo aprano, antrimenti le tasse le paghi ugualmente anche se basse!!!e vai con le rapine legalizzate dallo stato!!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  10. #10
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Citazione Originariamente Scritto da fg71

    scusate se non mi sono espresso bene prima..il mio dubbio riguarda il discorso tasse doganali
    FG71 ti avevo risposto e pensavo che questo passaggio poteva andar bene per te..

    "..se l'oggetto è nuovo ed accompagnato da fattura, aspettatevi il fermo in dogana e le successive spese doganali (dazio iva).. mentre se nel plico che arriva dall'estero vi è all'interno roba usata e non vi è fattura, passa dritto (potrebbe comunque fermato per un controllo)..
    Se acquistate profumi fatevi il segno della croce.. lo ricevete dopo tre mesi poichè devono fare i controlli sui liquidi.."


    Aggiungo che se l'oggetto è nuovo ed il mittente mette OMAGGIO dovrebbe passar dritto, ma non è detto..
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •