Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: feldpost e carta da lettere

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    37

    feldpost e carta da lettere

    Un amico mi ha regalato qualche cartolina postale e un paio di fogli da carta da lettere. Le cartoline postali hanno soggetti diversi. Ne avete mai viste?
    matteo
    carta da lettere


    Immagine:

    174,64 KB

    particolare timbro
    Immagine:

    119,25 KB
    cartolina


    Immagine:

    187,89 KB

    particolare


    Immagine:

    204,03 KB
    matteo

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Io qualcosa di simile l'avevo vista e le vedo navigando sulla rete vi sono diverse tipologie..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Mah! sbaglierò ma quelle cartelle e la carolina mi lasciano un pò perplesso.
    [ciao2]
    luciano

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    37
    in che senso??
    matteo

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao 3alpini, ti premetto che non sono un tipografo pertanto la sensazione che ho può essere errata.
    Il marchio Luftwaffe a me sembra stampato a pressione infatti la punta della svastica a destra mi sembra affossata e in generale la quantità* di inchiostro impiegato.
    Quel tipo di cartolina con il cartoncino di quel colore con varie figure le ho viste tempo fa in una mostra di filatelica e il venditore alla mia richiesta mi ha specificato che trattavasi di stampe post.
    Ti ripeto che il tutto può tranquillamente essere errato pertanto aspettiamo eventuali interventi di qualche intenditore.
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    37
    Ciao Cocis, sinceramente neppure io non so se sono post o no. La persona che me le ha regalate non colleziona nè commercia. E' materiale di famiglia che ha da non so quanto tempo. L'aquila vista dal vero sembra un timbro, il colore non è nero (chissa perchè lo scanner mi ha reso quel colore) ma inchiostro blu-viola.
    Per quanto riguarda le cartoline... spero che qualcuno mi illumini.
    ciao
    matteo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato