Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Una foto che mi ha fatto riflettere

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683
    Ci dovremmo comportare con la Patria con lo stesso rispetto che abbiamo in Chiesa: Silenzio, Rispetto, Serietà* e soprattutto ci dovremmo <font size="6"><font color="black">CREDERE!!!!</font id="black"></font id="size6">
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368
    "Una foto che mi ha fatto riflettere" è il titolo che ho dato al topic, ma vedo grazie a Dio che non sono stato l'unico. Sono felice.
    <<< Nec videar dum sim >>>

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    223
    Non sei l'unico .... questa immagine dovrebbe fare il giro delle scuole. Ormai non si insegna più ai ragazzi ad amare la propria patria.

    S. [ciao2]
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da Rievocare

    Non sei l'unico .... questa immagine dovrebbe fare il giro delle scuole. Ormai non si insegna più ai ragazzi ad amare la propria patria.

    S. [ciao2]
    Quanto ti quoto!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da Rievocare

    Non sei l'unico .... questa immagine dovrebbe fare il giro delle scuole. Ormai non si insegna più ai ragazzi ad amare la propria patria.

    S. [ciao2]
    Hai ragione,ma ho paura che oramai insegnino poco o niente ai ragazzi,non solo questo....

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Anche qui mi trovi d'accordo,Mulon.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    [^]

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    467
    Citazione Originariamente Scritto da Rievocare

    Non sei l'unico .... questa immagine dovrebbe fare il giro delle scuole. Ormai non si insegna più ai ragazzi ad amare la propria patria.

    S. [ciao2]
    Visto che questa e' un'associazione culturale,.......perche' non suggerite agli amministratori un'iniziativa di questo genere?
    Credo sarebbe utile e magari anche divertente.
    Col patrocinio di qualche Ente....
    La competenza c'e',l'impegno credo non manchi...

    Pensateci!!!!!

    Ciao.
    Val
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    223
    Visto che questa e' un'associazione culturale,.......perche' non suggerite agli amministratori un'iniziativa di questo genere?
    Credo sarebbe utile e magari anche divertente.
    Col patrocinio di qualche Ente....
    La competenza c'e',l'impegno credo non manchi...

    Pensateci!!!!!
    Cara Val,
    molte delle persone che si dedicano alla rievocazione storica si propongono alle scuole e io stessa, a volte, vengo interpellata per parlare ai ragazzi, ma non è così semplice e comunque rimangono sempre casi sporadici e nulla di concreto.
    La legge impone determinate cose anche in ambito scolastico e tutto quello che viene ritenuto al di fuori del programma scolastico deve subire degli iter burocratici inimmaginabili.
    Pensa che esiste un progetto ministeriale dal titolo "la pace si fa a scuola" ..... ma anche questa è una di quelle cose che serve per puppare soldini e se provi ad inserirti con cose serie .... rischi la decapitazione.
    A pordenone, nell'ambito dell'evento che sto seguendo, lavoro con alcune scuole grazie all'intercessione di alcuni insegnanti che mi sono stati presentati da amici che risiedono sul posto e, grazie ad un Generale che ha creduto al mio piano di lavoro.
    Quando si parla di storia militare - sia antica che contemporanea - i signori falsi pacifisti inorridiscono ....

    S. [ciao2]
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Che io sappia e mi ricordi si è fatto un paio di tentativi di mostrare la storia attraverso la rievocazione nelle scuole ma non è che ha avuto un successo tale da essere portata avanti e magari esposrtata anche da altre parti.
    Purtroppo, come ha detto Susanna, se si prova ad inserirsi nei programmi con cose serie si finisce decapitati, poi figurarsi mostrare cose come la normale vita di campo del soldato Tedesco ai giovani studenti Italiani, far vedere che erano esseri umani, macchè, bisogna farli crescere nell'idea che erano mezzi demoni, con il fumo che gli usciva dalle narici e dalle orecchie, con le zanne acuminate e che più che uccidere, incendiare e saccheggiare non facevano...[nero]

    Saluti
    Die Nadel

    PS Credo che in Italia foto del genere siano rare da vedersi
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •