Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Una foto che mi ha fatto riflettere

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Una foto che mi ha fatto riflettere

    Ciao a tutti[^]
    Oggi mi è arrivata una mail da un mio amico, di quelle che contengono delle presentazioni in MS Power Point con all'interno delle foto bizzarre; tra le tante ce n'era una che al contrario delle altre mi ha fatto riflettere sul concetto di Patria e sul fatto che purtroppo viene sempre più trascurato.
    Ecco la foto:

    Potrà* sembrare una cavolata, ma ripeto, questa immagine mi ha colpito.
    Un saluto[^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    E non solo te.....vorrei tanto sapere la storia di questa persona che si alza in piedi!

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Un valore che purtroppo tanti non conoscono.. il signore postato in foto potrebbe dar lezione a molti..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Credo che gli altri lì seduti non abbiano nemmeno capito che lezione gli era stata appena impartita,purtroppo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    quoto tutti,una foto davvero espressiva,il patriottismo nei giovani non è molto presente..purtroppo....che amarezza....

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Una foto che dice molto.
    luciano

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Molto bella Alpino X! il mio pensiero guardando questa foto è stato: "la forza degli ideali", ovviamente solo chi ne ha e crede in qualcosa la può capire![]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Foto emblematica che mi porta a fare una considerazione personale.
    L'alzarsi in piedi all'inno od al passaggio della bandiera è una prerogativa che si riscontra maggiormente tra i popoli anglosassoni o tra gli altri dove l'orgoglio e la cultura della nazione sono ben radicati e dove la parola tradizione ha connotati positivi. Si ama e si è riamati dal proprio paese.
    Questo "sentire" è ben espresso da una frase di Jane Fonda che non era certo famosa per lo sviscerato patriottismo ad un giornalista che si era meravigliato per un atteggiamento di rispetto verso l'inno nazionale. Alla domanda di lui," ma tu non sei sempre stata di sinistra?" lei rispose, " verissimo ma prima sono americana"
    La risposta fa pensare
    Ciao
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    anche a me fa riflettere questa foto,purtroppo chi non ha sacrificato qualcosa x il proprio paese e sè trovato la libertà* su un piatto d argento raramente sic sente onorato e in dovere di rionorare il paese davanti alla bandiera,poi con la società* d oggi....meglio lasciar perdere[V]
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    418
    la foto mette in risalto cio' che uno ha nel cuore,quello che ha fatto,quello che sente al passaggio della bandiera, la bandiera simbolo di fedelta' ed amor di patria posso essere retorico, ma con il mio credo certe volte di sembra di essere fuori luogo in questa societa' priva di valori e senso civile, amor di patria parole molto grandi da pronunciare [ciao2]giuseppe
    nascar

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •