Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Sahariana Xa MAS

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Eheheh! Caro Max! Altro che plutocratico! Lo dicevo solo perchè, visto che ci hai cucito lo scudetto, sarebbe un po' più decorativa...magari fossero questi i problemi! Sarebbe bello poter disquisire sempre sull'opportunità* o meno di "guarnire" ed "arricchire" un po' gli oggetti originali! Di solito si discute, in maniera decisamente meno "leggera", su come sono state "accroccate" certe patacche! E poi, se effettivamente fosse una giacca da ufficiale, il grado da qualche parte doveva pur averlo. Escludendo i polsi e le spalline per ovvi motivi, non rimane molta scelta...
    Comunque, scherzi a parte, è una questione di gusto personale. Personalmente, essendo un emerito "cacaca**i" avrei appuntato anche lo scudetto con le spilline, ma onestamente, seppur purista, credo che si stia discutendo di questioni di "lana caprina"...
    Magari si trovassero più spesso uniformi originali e si potesse discutere su cosa metterci!!!
    Francesco

    P.S.: Max, è molto bello anche il manichino, spartano, marziale e forse anche lievemente decò-futurista!

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Scherzi a parte, e' effettivamente una scelta soggettiva e rispetto la vostra quanto confermo la mia.
    I segni c'erano, quando mi arrivera' il tuo scudetto [] sicuramente lo montero' e se mai (MAI!!!!) dovessi cedere questa giacca o in futuro dovesse andare sul mercato, che nessuno possa dire che si tratta di una "mai smontata"!!!! su altri oggetti di piu' facile reperibilita' sono anch'io abbastanza intransigente ma con la RSI sono piu' aperto a pezzi rimontati purche' io lo sappia e siano originali ovviamente.
    Credo che l'importante alla fine sia non stravolgere un pezzo irrimediabilmente con modifiche o aggiunte molto invasive.
    un saluto,
    Max

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Ciao Max,
    Complimenti bellisisma Sahariana....ne avessi io di pezzi belli della Xª per la mia collezione!!!!
    Non è che me la daresti per questa estate??? Qui fra poco ci sarà molto caldo e non so cosa mettermi[].

    Se vi rimane uno scudetto della Xª da cedere io sono disponibilissimo.

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •