Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sahariana Xa MAS

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695

    Sahariana Xa MAS

    Ciao a tutti,
    questa sahariana modificata (colletto e maniche) proviene dal mercato degli stracci di Napoli, le mostrine (che in foto sembrano linde ma non lo sono affatto) sono costruite "artigianalmente".
    Lo scudetto mancava e l'ho rimontato, meglio di niente (secondo me).
    A voi,

    Max

    Immagine:

    95,23 KB

    Immagine:

    128,06 KB

    Immagine:

    128,88 KB

    Immagine:

    176,02 KB

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683
    la sahariana ha suscitato in me sempre un certo fascino e questa non è da meno anche se non ho capito se le mostrine c'erano già* (fatte artigianalmente durante la IIWW) o le hai artigianalmente attaccate.
    E' interessante il fatto che racconti di averla trovata in un mercato perchè a distanza di tanti anni si capisce "che fine hanno fatto tutte queste divise" riagganciandomi al topic di Mecca (in MILIZIA).
    Questo significa anche che tale occasioni sono ancora possibili, bisogna avere però tanto tempo e "occhio" e molto molto c..o.
    Per curiosità* quanto l'hai pagata?
    Il tizio sapeva cosa ti stava vendendo?
    Ciao
    Gianfranco
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Caro Max,
    e' una cosa da svenimento!! conosco la storia,dal mercato degli
    stracci di Napoli sono uscite cose inimmaginabili che a raccontarle
    non ci si crede..
    Il collo di questa sahariana e tipico della RSI, la mia opinione
    e che potrebbe essere una giacca da ufficiale.
    un saluto
    Raff
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao,
    Gianfranco, le mostrine erano gia' sulla giacca, per "artigianale" intendo che non e' una produzione "ufficiale", il cartoncino e il tessuto della mostrina non sono i "classici".
    Il ritrovamento risale a quasi dieci anni fa' e il costo e' pari alla poca conoscenza della militaria di chi me l'ha venduta.
    Raff, ho sentito anche di una giacca WH da ufficiale trovata con ancora un paio di decorazioni attaccate,.......,
    come mai pensi sia da ufficiale?
    un saluto,
    Max

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    Questa la avevo vista dalvero ma non montata sul manichino.......veramente bella!!

    Complimenti,
    Francesco

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Non sono intervenuto immediatamente nel topic perchè la sahariana di Max mi ha suscitato, appena vista, la sensazione di "Deja-vu" in qualche foto d'epoca, almeno per quanto riguarda l'uso di mostrine pentagonali da "senza collo" anzichè quelle tagliate obliquamente. Forse ho trovato qualcosa, vedo di postare qualche foto appena posso...
    Comunque, quando capiterà* l'occasione, metterei sul braccio un bello scudetto che la guerra l'ha fatta, e magari un grado singolo metallico sul petto, che ne pensi Max?
    Francesco

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao Francesco RSI (l'altro Francesco lo chiamero' SS cosi' siamo chiari[]), un immagine che credo riporti una sahariana cosi' e' sulla rivista "Storia del XX secolo" ottimo e rimpianto mensile edito dalla C.D.L., ma non e' qui' con me.
    Sullo scudetto approvo pienamente, aspetto solo di sfilarlo a te o a Raff! []
    Sul grado metallico.......[:0] da te non mi sarei mai aspettato tale suggerimento!!!! tu che non rimonti un fregio neanche se si stacca dal pezzo d'avanti ai tuoi occhi!!!
    Metterci uno scudetto adatto e' restauro, metterci un grado dove segni non ci sono lo ritengo una inutile manomissione.
    Ci sentiamo presto per lo scudetto[],
    Max

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Ahahah! [] Infamone! [)] Proprio per questo motivo ho proposto un grado metallico, per appuntarlo, se ti piace, senza doverlo cucire, con due spilline giusto per "fare colore", magari anche mettendo un ciondolino od un distintivo propagandistico. Sai come la penso, mai manomettere, ma visto che qui è solo per tuo uso personale se la arricchisci un po' con attributi che si possono togliere in qualunque momento senza alterare nulla, non ci vedrei nulla di male...
    Per lo scudetto abbi fede, anche se non è affatto facile, un bell'esemplare "da guerra" ti aiuto a trovarlo![]
    Francesco

    P.S.: sul mio cell l'altro Francesco è proprio registrato "Francesco SS" !!! Ahahah![][]

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    No scusa, se per uso personale (non e' una droga ma ci manca poco) ci dovrei montare oggetti di "colore" e tu no, allora che uso ne fai???? [}]
    ahahah, manipolatore plutocratico [][][]!!!
    un saluto,
    Max

  10. #10
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Giacca molto bella.Personalmente lo scudetto non l'avrei attaccato.Però la scelta è soggettiva.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •