Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: M 42 esercito....NS finalmente

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    211

    M 42 esercito....NS finalmente

    ciao a tutti.
    finalmente ho avuto la possibilità* di prendere un 42 di un fabbricante un pò meno comune.
    E' abbastanza più facile trovare 42 marcati ET/ckl o hkp, l' NS un
    poco meno.
    Eccolo taglia 64
    ciao mario

    Immagine:

    65,62*KB


    Immagine:

    64,01*KB


    Immagine:

    85,35*KB



    Immagine:

    89,9*KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    280
    eh eh eh, Mario,
    uno stupendo M42 con decal EF....Posto qui una decal standard NS presa dal tuo precedente M40 NS. Questa invece del tuo M42 come la consideri? una variante NS di fine guarra o invece una decal ricorrente sugli EF applicata su di un NS. Che ne pensi? ovviamente sul Baer nulla trovi di tutto ciò...

    Immagine:

    64,98 KB
    andrea

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    211
    bella domanda Andrea[]
    e me la sono posta anch'io confrontandola con gli altri NS che ho.
    l'elmo è marcato NS sul retro. La decal ha molte similitudini con le EF quindi entrambe le tue ipotesi potrebbero essere giuste.Comunque ho chiesto un parere anche a Kibler ti farò sapere.
    ciao Mario
    Citazione Originariamente Scritto da thekiller

    eh eh eh, Mario,
    uno stupendo M42 con decal EF....Posto qui una decal standard NS presa dal tuo precedente M40 NS. Questa invece del tuo M42 come la consideri? una variante NS di fine guarra o invece una decal ricorrente sugli EF applicata su di un NS. Che ne pensi? ovviamente sul Baer nulla trovi di tutto ciò...

    Immagine:

    64,98 KB

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    280
    Ok Mario, attendo nuove informazioni sempre utili a capire il variegato mondo degli elmi tedeschi. Personalmente propenderei per una NS di fine guerra..molto molto bella. A proposito di Kibler, tra poco uscirà* un suo libro in cui, nella sostanza, mette a confronto i marchi dei produttori di elmetti con le varie tipologie di decals come a suo tempo fece Hicks con gli SS. Era ora....
    Andrea
    andrea

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •